SerieTV News

Ferrari: Steven Knight, Paolo Sorrentino e Stefano Sollima insieme per la serie Apple

Pubblicato il 14 luglio 2022 di Marco Triolo

Apple TV+ ha messo in cantiere una serie su Enzo Ferrari, creata da Steven Knight (Peaky Blinders, See), con Paolo Sorrentino come produttore esecutivo e Stefano Sollima alla regia. Un progetto che già fa venire l’acquolina in bocca.

Creata e scritta da Knight, Ferrari sarà basata su “Ferrari Rex”, la biografia scritta da Luca Dal Monte, ed esaminerà come, nella sua ricerca della pura velocità, il pilota e imprenditore abbia dedicato il suo genio alla creazione della più veloce auto da corsa della storia, lasciandosi però dietro una scia di tragedie. Tra il 1956 e il 1961, profondamente ferito dalla morte del suo primogenito Dino e da quello che considerò un tradimento da parte del suo principale pilota Juan Manuel Fangio, Ferrari ricostruì la sua squadra da zero, selezionando cinque promettenti piloti per raggiungere la vittoria.

I produttori

La serie sarà prodotta da The Apartment Pictures, parte del gruppo Fremantle, e Indigo Films. Sorrentino sarà produttore esecutivo insieme a Knight, Sollima, Lorenzo Mieli, Nicola Guiliano, Giulio Marantonio e Lorenzo De Maio. Del Monte fungerà da consulente storico.

Steven Knight ha dichiarato:

Sono felice di poter raccontare una storia così evocativa su quest’uomo leggendario e il suo iconico marchio. La vita semplicemente straordinaria di Enzo Ferrari è stata definita dalla sua personalità istrionica e dal suo percorso professionale, e Ferrari sarà la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante.

L’altro Ferrari

Naturalmente, Knight, Sorrentino e Sollima se la dovranno vedere con il film che Michael Mann si appresta a girare, con Adam Driver e Penélope Cruz nei panni rispettivi di Enzo e Laura Ferrari.

Fonte: Deadline