Il cast di Ferrari, il biopic di Enzo Ferrari diretto da Michael Mann, si arricchisce di tre nuovi interpreti: Saran Gadon, Jack O’Connell e Patrick Dempsey affiancheranno i già annunciati Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley e Gabriel Leone.
Sarah Gadon sarà l’attrice Linda Christian, mentre Jack O’Connell e Patrick Dempsey interpreteranno i piloti Peter Collins e Piero Taruffi, rispettivamente.
Il film sarà ambientato nell’estate del 1957, in un momento di crisi per l’ex pilota Ferrari. La compagnia è a un passo dalla bancarotta, il matrimonio con la moglie e socia Laura è in crisi dopo la morte di un figlio. Ferrari decide di puntare tutto sulla vittoria della Mille Miglia per risollevare le sorti della sua carriera.
Troy Kennedy-Martin (Un colpo all’italiana, Danko) ha scritto la sceneggiatura. Kennedy-Martin è morto nel 2009, e questo fa immediatamente capire da quanto tempo Mann stia lavorando al progetto. Alla base dello script c’è il libro Enzo Ferrari – The Man and the Machine di Brock Yates. Mann produrrà con la sua Moto Productions insieme a P.J. van Sandwijk, John Lesher, Lars Sylvest, Thorsten Schumacher e Gareth West.
Quello di Mann non è l’unico progetto in lavorazione su Enzo Ferrari: Apple TV+ ha infatti messo in cantiere una serie creata da Steven Knight (Peaky Blinders, See), con Paolo Sorrentino come produttore esecutivo e Stefano Sollima alla regia. QUI i dettagli.
Fonte: Deadline