Evangelion 3.0+1.0 al cinema con un nuovo doppiaggio, Sword Art Online: Progressive a novembre

Evangelion 3.0+1.0 al cinema con un nuovo doppiaggio, Sword Art Online: Progressive a novembre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Japan Academy Awards: Drive my car vince 8 premi tra cui film e regista

Evangelion 3.0+1.0 arriverà nelle sale italiane il 12, 13, 14 settembre con un nuovo doppiaggio, realizzato da Dynit. Al momento non è stato svelato il cast dei doppiatori.

La sinossi:

L’organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato, che arriva nella città vecchia di Parigi, una città ormai rossa a causa della nucleizzazione. L’equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città. L’Unità-08 di Mari si prepara a intercettare una colonia di Eva della Nerv. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Lo staff

Sceneggiatura e direttore capo Hideaki Anno, direttore generale delle animazioni Atsushi Nishigori. Registi Kazuya Tsurumaki, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda. Direttori dell’animazione Shuichi Iseki, Sejoon Kim, Naoyuki Asano, Kouichi Arai e Tanaka Shoga. Musiche Shirō Sagisu.

CGI Animation Director: Yusuke Matsui, CGI Technical Director: Takashi Suzuki, CGI Modeling Director: Manabu Kobayashi, CGI Animation: Masanori Iwasato, Ryōichi Nakama, Rigging: Tsubasa Takabe, Fotografia: Nanae Hirabayashi, Hiroaki Yabe, Toyonori Yamada.

Monitor Graphics: Hiroyasu Kobayashi, Key Animation: Syūichi Iseki, In-between Animation: Studio Khara, Color Setting: Kazuko Kikuchi (Wish), Background Art: Tatsuya Kushida (Deho Gallary), Art director: Tatsuya Kushida.

Studio: khara, Inc.

Sword Art Online: Progressive – Scherzo of the Deep Night

Il 14, 15 e 16 novembre sarà la volta del secondo capitolo cinematografico della serie di Sword Art Online: Progressive, che ha venduto oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo e già portato nelle sale italiane oltre 55mila fan. Il film debutterà in Giappone il 10 settembre.

Yoshitsugu Matsuoka e Haruka Tomatsu torneranno come doppiatori originali di Kirito e Asuna. Al loro fianco Shiori Izawa come voce di Argo “Il Topo”, un broker di informazioni in Sword Art Online. Kaede Hondo doppia Liten mentre Yusuke Kobayashi è la voce di Morte.

Sword Art Online -Progressive-, una rivisitazione dell’arco Aincrad della serie, è stato pubblicato per la prima volta da Reki Kawahara nel 2012 e ora si estende su otto volumi. Ogni volume copre generalmente un singolo piano del gioco di Sword Art Online: il primo piano è Aria of a Starless Night. “Scherzo of Deep Night” è il titolo della trama del quarto volume, questo significa che salteremo al 5° piano di Sword Art Online quando il nuovo film verrà proiettato in Giappone quest’autunno.

Lo staff:

Prodotto da A-1 Pictures, vede il ritorno dello staff principale del primo film. Alla regia ritroviamo Ayako Kono; Kento Toya come character designer e direttore capo dell’animazione (Sakuga Kantoku); Yasuyuki Kai come direttore dell’animazione e designer dei mostri, e Yuki Kajiura come compositore.

Entrano a bordo Junya Ishigaki come designer del “Boss Monster Stage”, sub-character designer Aya Akizuki e Keisuke Watanabe, prop designer Hisashi Higashijima, Art director Yusa Ito, Art/setting director Akihiro Hirasawa, color designer Naomi Nakano, direttore della fotografia Yuki Oshima e regista CG Kengo Oda.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita 2 Marzo 2024 - 18:00

Tilda Swinton dubita che tornerà in Constantine 2, ma condivide un'indiscrezione alquanto curiosa sul sequel...

Anime Awards 2024: Suzume miglior film, Jujutsu Kaisen S2 anime dell’anno 2 Marzo 2024 - 13:11

Jujutsu Kaisen Stagione 2 domina gli Anime Awards 2024 vincendo undici premi, tra cui anime dell'anno, Makoto Shinkai vince con Suzume il premio per il miglior film

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI