Cinema Casting

Eric Larue: Michael Shannon trova il cast del suo debutto alla regia

Pubblicato il 29 luglio 2022 di Marco Triolo

Judy Greer, Paul Sparks, Alison Pill, Tracy Letts, Annie Parisse, Kate Arrington e Alexander Skarsgård saranno i protagonisti di Eric Larue, il debutto alla regia di Michael Shannon. Le riprese sono già iniziate.

Tratto dall’omonima pièce teatrale di Brett Neveu, scritta in risposta alla strage della Columbine High School, il film seguirà Janice, madre del diciassettenne Eric, colpevole di aver ucciso tre compagni di classe in una sparatoria. Mentre Janice si prepara ad affrontare un incontro con le madri degli altri ragazzi, e una visita al figlio in prigione rimandata più volte, la storia si lascia alle spalle la violenza per concentrarsi su quello che scegliamo di credere e fare per sopravvivere a un trauma.

Eric Larue sarà prodotto da Sarah Green per Brace Cove Productions, Karl Hartman per Big Indie Pictures e Jina Panebianco per CaliWood Pictures. Jeff Nichols, R. Wesley Sierk III, Byron Wetzel, Meghan Schumacher, Declan Baldwin e John D. Straley saranno i produttori esecutivi.

Nichols, con cui Shannon lavora abitualmente da molti anni, non sarà l’unica vecchia conoscenza del regista a collaborare al film. Tracy Letts è infatti l’autore di Bug, pièce teatrale da cui è stato tratto l’omonimo film di William Friedkin interpretato proprio da Shannon.

A proposito del progetto, Michael Shannon ha dichiarato:

Eric Larue ha molto da dire sul nostro paese, sul modo in cui tentiamo (a volte in maniera inetta) di fare i conti con il trauma del vivere qui, così insidioso perché non si presenta apertamente in termini concreti per la maggior parte del tempo. Come molte grandi storie, Eric Larue gioca sia al livello macro che micro simultaneamente. Quando ho letto la sceneggiatura, ho capito immediatamente che dovevo dirigerlo. L’ho visto. L’ho sentito. Riuscivo a percepirlo. E volevo assicurarmi che ricevesse il tocco giusto in ogni aspetto, perché, in fin dei conti, è una cosa straordinariamente delicata.

Fonte: Deadline