Deadline ha confermato la notizia che avevamo riportato due settimane fa: parte delle riprese di Dune: Part Two si stanno svolgendo in Veneto, presso la Tomba Brion a San Vito di Altivole, in provincia di Treviso. Deadline parla di “pre-shooting”, quindi è possibile che Denis Villeneuve (che pure era stato avvistato nelle scorse settimane) e il cast non si siano fatti vivi e che la produzione stia solamente girando degli esterni da integrare con scene in interno. Le riprese alla Tomba Brion sono partite oggi e proseguiranno fino a domani.
Il cast si ritroverà quindi in studio a Budapest, dove le riprese principali partiranno il 21 luglio. Dune: Part Two è stato recentemente rimandato di un mese al 17 novembre 2023, un’uscita coincidente con il Thanksgiving (QUI i dettagli).
Dune: Part Two sarà interpretato da Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar) e Josh Brolin (Gurney Halleck). Con loro Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam IV, che sarà interpretato da Christopher Walken, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot e Austin Butler in quello di Feyd-Rautha, pretendente al trono imperiale di casa Harkonnen. Denis Villeneuve tornerà alla regia.