La produzione di Dune: Part Two è ufficialmente iniziata. L’annuncio è stato dato tramite gli account social del film:
We’re rolling. Production on Dune: Part Two has begun. #DuneMovie pic.twitter.com/H31MTEcvcS
— DUNE (@dunemovie) July 18, 2022
In marzo abbiamo scoperto che il film avrà un maggior numero di scene in IMAX.
Questo seguito esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen in un percorso di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul cerca di impedire un futuro terribile che solo lui può prevedere.
Villeneuve ha precedentemente dichiarato che nella seconda parte gli Harkonnen avrebbero avuto un ruolo maggiore.
Le nuove entrate sono: Florence Pugh (la Principessa Irulan), Souheila Yacoub (Shishakli), Léa Seydoux (Lady Margot), Christopher Walken (l’imperatore galattico Shaddam IV) e Austin Butler (Feyd-Rautha).
Confermato il ritorno di Timothée Chalamet (Paul Atreides), Zendaya (Chani), Rebecca Ferguson (Jessica Atreides), Stellan Skarsgård (il barone Vladimir Harkonnen), Dave Bautista (il conte Glossu Rabban Harkonnen), Javier Bardem (Stilgar) e Josh Brolin (Gurney Halleck), Charlotte Rampling (Bene Gesserit Reverenda Madre Mohiam), Stephen McKinley Henderson (Thufir Hawat), e del regista, produttore e co-sceneggiatore Denis Villeneuve.
Il direttore della fotografia Greig Fraser; la costumista Jacqueline West; il truccatore, parrucchiere e protesista Donald Mowat; il compositore Hans Zimmer; il production designer Patrice Vermette; il direttore del montaggio Joe Walker, il supervisore degli effetti visivi Paul Lambert e il supervisore degli effetti speciali Gerd Nefzer.
Dune: Part Two verrà distribuito nelle sale americane dal 17 novembre 2023.