MGM ha messo in cantiere Drago, un nuovo spin-off della saga di Rocky e Creed. Il progetto, di cui per ora si sa poco, sarà scritto da Robert Lawton e incentrato su Ivan Drago (Dolph Lundgren) e suo figlio Viktor Drago (Florian Munteanu), antagonista di Creed II.
La saga di Creed è partita nel 2015. Il primo capitolo, diretto da Ryan Coogler (Black Panther), vedeva Michael B. Jordan nei panni di Adonis, figlio del leggendario Apollo Creed, che seguiva le orme paterne e veniva allenato da Rocky Balboa (Sylvester Stallone). In Creed II, Adonis si scontrava appunto con il figlio di Ivan Drago, l’uomo che in Rocky IV aveva ucciso suo padre. La saga proseguirà con Creed III, in arrivo in USA il 23 novembre, che sarà diretto dallo stesso Jordan e non vedrà il ritorno di Stallone.
Lawton ha scritto una sceneggiatura intitolata Becoming Rocky, incentrata sulla realizzazione del classico film di John G. Avildsen, che gli è valsa una borsa di studio dell’Academy. Ha inoltre scritto, diretto e interpretato la rom-com Sex & Sushi, e scritto il thriller Crave.
Fonte: Deadline