LEGGI ANCHE: Betty Gilpin sarà la protagonista di Mrs. Davis
David Arquette ed Elizabeth Marvel sono entrati nel cast di Mrs. Davis, serie fantascientifica creata da Damon Lindelof e Tara Hernandez per Peacock. Al centro della trama ci sarà una suora (Betty Gilpin) che affronta un’intelligenza artificiale onnipotente: il progetto intende quindi esplorare lo scontro tra fede e tecnologia, “un’epica battaglia di proporzioni bibliche e binarie”.
David Arquette è reduce dal quinto Scream, ma quest’anno apparirà anche in Quantum Cowboys, On Sacred Ground e Chuck Hank and the San Diego Twins. Elizabeth Marvel, oltre ad aver partecipato a film molto prestigiosi (Burn After Reading, Il Grinta, Sineddoche, New York, A Most Violent Year), è apparsa anche in numerose serie tv, fra cui The District, Nurse Jackie, Person of Interest, Law & Order, House of Cards, Fargo, Homeland, Manifest, Helstrom e The Dropout. Prossimamente sarà nel musical tratto da Il colore viola.
Owen Harris (Black Mirror) dirigerà vari episodi, e sarà inoltre produttore esecutivo della serie. Non sono disponibili altri dettagli sulla trama, ma vi terremo aggiornati.
Nel cast di Mrs. Davis figurano Betty Gilpin, David Arquette, Elizabeth Marvel, Jake McDorman, Andy McQueen, Ben Chaplin e la stimata attrice caratterista Margo Martindale.
McDorman sarà il ribelle ex fidanzato della protagonista, a sua volta in cerca di vendetta contro l’IA.
Considerando il tema, non c’è da stupirsi che Damon Lindelof sia co-ideatore dello show insieme a Tara Hernandez (creatrice di Young Sheldon). Lindelof ha infatti già trattato l’argomento della fede sia in Lost sia in The Leftovers. La sua ultima creatura televisiva è invece Watchmen, acclamata in modo pressoché universale.
Hernandez sarà anche la showrunner, mentre Owen Harris (Black Mirror: San Junipero, Brave New World) sarà produttore esecutivo e dirigerà vari episodi, compreso il primo. Lo show è targato Warner Bros. Television, con cui Lindelof e Hernandez hanno stretto un accordo globale.
Betty Gilpin ha accumulato esperienza in serie tv come Nurse Jackie, The Walker, Elementary e Masters of Sex prima della sua consacrazione definitiva in GLOW, che le ha fruttato tre nomination agli Emmy. Prossimamente la rivedremo in altre due serie, Gaslit e Three Women. Per quanto riguarda il cinema, si ricordano i suoi ruoli in Non è romantico?, Stuber, La guerra di domani e soprattutto The Hunt, peraltro co-sceneggiato dallo stesso Damon Lindelof.
Fonte: ComingSoon.net