Matthew McConaughey sarà il protagonista di Dallas Sting, storia vera di un gruppo di calciatrici adolescenti texane che, nel 1984, si recarono in Cina e batterono alcune delle migliori squadra femminili del mondo, tra cui le nazionali cinese, australiana e italiana.
Kari Skogland (The Falcon and the Winter Soldier) dirigerà il film, che sarà prodotto da Skydance e Berlanti Schechter Productions e potrebbe finire su Apple TV+. McConaughey interpreterà Bill Kinder, il coach che portò la squadra alla vittoria. Dallas Sting è scritto da Liz Flahive e Carly Mensch, creatrici della serie Netflix GLOW.
Dallas Sting prende il via da eventi realmente accaduti. Nel 1984, nel tentativo di ricucire le relazioni diplomatiche con la Cina, il presidente Ronald Reagan ottenne che gli Stati Uniti venissero invitati a Xi-an per disputare il primo campionato mondiale di calcio femminile. Il problema era che una nazionale di calcio femminile americana non esisteva, e così, dopo una ricerca su tutto il territorio, venne selezionata la squadra texana The Sting, così battezzata in onore del film La stangata. The Sting era composta da atlete diciannovenni, che, guidate dall’inesperto Bill Kinder, riuscirono a compiere un miracolo.
Il film sarà prodotto da David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance, insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Robbie Rogers di Berlanti Schechter Productions. Le riprese partiranno in autunno a New Orleans.
Fonte: Deadline