Cinema Trailer & Video Cinecomic
LEGGI ANCHE: Le prime foto dal set di Madame Web ci portano indietro nel tempo
Le riprese di Madame Web sono in corso a Boston, che farà da “controfigura” a New York nel cinecomic del Sony’s Spider-Man Universe. Ebbene, dal set giunge il primo video con Dakota Johnson.
L’attrice texana interpreta l’eponima veggente, e qui possiamo vederla all’ingresso di un edificio con una lunga giacca rossa. Murphy’s Multiverse sottolinea come questo look rimandi a Julia Carpenter, la seconda Donna Ragno, che eredita i poteri di Madame Web dopo la morte di quest’ultima. È quindi possibile che Dakota Johnson interpreti proprio Julia, non Cassandra Webb: avrebbe senso, considerando l’età dell’attrice. Magari le origini del personaggio saranno cambiate per il film, chissà.
La trama è ancora sconosciuta, e molti fan si chiedono se un lungometraggio con protagonista Madame Web possa effettivamente funzionare, o se il progetto non nasconda in realtà qualcosa di più sulle varie incarnazioni della Donna Ragno. Staremo a vedere.
Comunque, l’uscita americana è stata rinviata al 6 ottobre 2023. Troverete il video qui di seguito.
NEW: Dakota on the set of “Madame Web” yesterday, July 20, in Boston. #DakotaJohnson
🎥 livdono IG Stories pic.twitter.com/3NlqMn98Ds
— Dakota Johnson Updates (@dakotaj_updates) July 21, 2022
LEGGI ANCHE: Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan
Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Web è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.
Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps e Adam Scott.
La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.
La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.
Fonte: ComicBook.com