Crunchyroll: Da My Dress-Up Darling a Jujutsu Kaisen ecco le serie doppiate in italiano

Crunchyroll: Da My Dress-Up Darling a Jujutsu Kaisen ecco le serie doppiate in italiano

Di Marlen Vazzoler

Dalla scorsa settimana Crunchyroll Italia ha cominciato a offrire quattro titoli doppiati in italiano, stiamo parlando di My Dress-Up Darling, Ranking of Kings, The Rising of the Shield Hero (stagione 1) e di Jujutsu Kaisen. Gli episodi sono disponibili settimanalmente.

Jujutsu Kaisen (Season 1): martedì 26 luglio

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen debutterà in Giappone nel 2023; il film di JUJUTSU KAISEN 0 uscito nelle sale grazie a Crunchyroll, Dynit e Nexo Digital.

Itadori Yūji è uno studente all’apparenza normale che vedrà la sua vita stravolta per sempre quando entrerà in contatto con il feticcio di un demone potentissimo, Ryomen Sukuna. Yūji diventa tutt’uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, un’organizzazione che combatte le Maledizioni per imparare a controllare i suoi nuovi poteri e usarli a fin di bene senza cadere lui stesso vittima della maledizione.

Doppiatori: Yuji Itadori (Dario Sansalone), Megumi Fushiguro (Cristiano Paglionico), Nobara Kugisaki (Laura Cherubelli), Satoru Gojo (Davide Fumagalli), Ryomen Sukuna (Mattia Bressan).

The Rising of the Shield Hero (stagione 1): lunedì 25 luglio

L’amatissimo dark fantasy isekai che segue le avventure di Naofumi Iwatani nel suo viaggio per diventare l’eroe dello scudo. La seconda, appena iniziata, è disponibile ogni settimana in simulcast.

Naofumi Iwatani, un otaku privo di carisma che passa le sue giornate su giochi e manga, si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo! Scopre di essere uno dei quattro eroi equipaggiati con armi leggendarie e incaricati del salvataggio del mondo da una fine profetizzata. Come Eroe dello Scudo, il più debole degli eroi, non tutto è come sembra. Naofumi si trova presto solo, povero e tradito. Con nessuno a cui rivolgersi e nessun luogo in cui scappare, gli resta solo il suo scudo. Ora, il protagonista deve ascendere per divenire il leggendario eroe dello scudo e salvare il mondo!

Con le voci di: Naofumi Iwatani (Federico Viola), Motoyasu Kitamura (Alessandro Germano), Ren Amaki (Dario Sansalone), Itsuki Kawasumi (Simon Lupinacci), Raphtalia (Francesca Bielli), Filo (Sabrina Bonfitto).

My Dress-Up Darling: lunedì 18 luglio

Un timido ragazzo e una estroversa ragazza trovano un legame attraverso il cosplay, in questa rom-com diretta da Keisuke Shinohara e animata da CloverWorks.

Wakana Gojo è un liceale che vuole diventare un kashirashi, un maestro artigiano che produce delle bambole giapponesi Hina. Malgrado sia fissato con questa arte, non sa assolutamente nulla sulle ultime mode e trova difficile integrarsi nella sua classe. I ragazzi popolari, soprattutto la famosa Marin Kitagawa, sembrano vivere in un altro mondo rispetto a lui. Ma tutto cambia un giorno, quando lei gli confida inaspettatamente un segreto e da allora i loro diversissimi mondi si incontrano. CloverWorks è emozionata di presentare l’atteso adattamento animato del famoso manga di Shinichi Fukuda! Tenetevi pronti per una storia densa di cosplay!

Doppiatori: Marin Kitagawa (Deborah Morese), Wakana Gojo (Alessandro Germano), Kaoru Gojo (Riccardo Rovatti), Sajuna Inui (Elisa Giorgio), Shinju Inui (Giulia Maniglio).

Ranking of Kings: martedì 19 luglio

Prodotta da WIT Studio, racconta la storia di un giovane principe:

Il Principe Bojji non può udire, parlare o usare una spada e non sembra essere il miglior pretendente per il trono e tutto il regno concorda con ciò. Ma l’incontro con Kage, un’ombra nel pavimento, gli regala il suo primo amico. I due partono per un’avventura densa di pericoli e d’intrighi e, insieme, instaurano un legame in grado di superare ogni avversità… persino diventare re.

Con le voci di: Bojji (Giulia Maniglio), Kage (Alessandro Germano), Daida (Andrea Oldani), Hiling (Gea Riva), Domas (Mattia Bressan).

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI