Cinema Ultime News

Creed III rimandato da novembre 2022 a marzo 2023

Pubblicato il 29 luglio 2022 di Marco Triolo

Creed III, il nuovo capitolo della saga spin-off di Rocky diretto da Michael B. Jordan, è stato rimandato di poco più di tre mesi, dal 23 novembre 2022 al 3 marzo 2023. In Italia sarebbe dovuto uscire in contemporanea con gli USA, distribuito da Eagle Pictures.

MGM ha messo di recente in lavorazione Drago, un altro spin-off che dovrebbe essere incentrato su Ivan Drago (Dolph Lundgren) e suo figlio Viktor (Florian Munteanu), antagonista di Creed II.

La saga di Creed

Uscito nel 2015 e diretto da Ryan Coogler, il primo Creed ha incassato più di cento milioni di dollari negli Stati Uniti e regalato a Sylvester Stallone il Golden Globe e la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista. Nel 2018 invece Creed II è stato diretto da Steven Caple Jr. e ha bissato il successo di pubblico dello spin-off precedente.
Creed III arriverà nei cinema americani nel weekend del Ringraziamento del 2022.

Niente Rocky Balboa

Come sappiamo, in Creed III non tornerà Rocky Balboa. Alla fine di Creed 2, dopo la vittoria di Adonis, abbiamo visto Rocky bussare alla porta del figlio Robert, per riabbracciarlo e conoscere il nipotino mai visto. La sua storia finisce così, quindi. Non sappiamo ancora se nel terzo capitolo verranno rivelati ulteriori dettagli sul suo destino.
Nel cast del film troviamo anche Tessa Thompson (Creed – Nato per combattere e Creed II, Avengers: Endgame, Passing), Jonathan Majors (When We Rise, Hostiles, The Harder They Fall), Selenis Leyva (Orange Is the New Black, Spider-Man: Homecoming), Phylicia Rashad (tick, tick… Boom!, Creed – Nato per combattere e Creed II).

Fonte: ComicBook.com