Dopo Too Old to Die Young, uscita su Prime Video, Nicolas Winding Refn torna allo streaming e alla serialità con Copenhagen Cowboy, una serie in sei parti che arriverà nei prossimi mesi su Netflix. Si tratta del primo progetto del regista nella nativa Danimarca in quindici anni.
La serie, un noir illuminato dalle consuete luci al neon del regista, ruoterà intorno a una ragazza chiamata Miu (Angela Bundalovic), che attraversa il sottobosco criminale di Copenhagen. Le riprese sono già concluse.
Refn ha dichiarato:
Con Copenhagen Cowboy, tornerò al mio passato per modellare il mio futuro creando una serie, un’espansione dei miei alter ego in costante evoluzione, ora nella forma della mia giovane eroina Miu.
Il regista ha anche rivelato che potrebbe tornare a collaborare con Netflix in futuro:
Collaborare con Netflix e realizzare questa serie è stata un’esperienza assolutamente fantastica a tutti i livelli. Non solo li considero miei soci per molte avventure future, ma anche degli amici. Un nuovo termine è nato: Netflix Winding Refn.
Jenny Stjernströmer Björk, direttore delle serie originali scandinave di Netflix, ha aggiunto:
Siamo assolutamente entusiasti di poter finalmente annunciare che abbiamo collaborato con Nicolas Winding Refn, uno dei filmmaker più acclamati di Danimarca, e lo abbiamo riportato in Danimarca per produrre una serie locale danese dopo oltre quindici anni all’estero.
In Copenhagen Cowboy, oltre ad Angela Bundalovic, vedremo Lola Corfixen, Zlatko Buric, Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, Li Ii Zhang, Dragana Milutinovic, Mikael Bertelsen e Mads Brügger.