Kevin Smith e Lionsgate hanno diffuso il trailer di Clerks III, terzo capitolo della saga del Quick Stop che diede inizio alla carriera del regista ormai 28 anni fa. Un trailer “meta”, come ci aspettavamo: la storia ruota infatti intorno a Randal, che, dopo aver rischiato la vita per colpa di un attacco cardiaco, convince Dante a produrre un film sulla loro carriera al Quick Stop. Ecco il trailer…
Si fanno notare diversi camei di attori che hanno partecipato ai film di Kevin Smith, tra cui Ben Affleck e Justin Long.
Il film arriverà nelle sale americane in anteprima il 13 e 15 settembre, in oltre 700 cinema americani. Le proiezioni includeranno un video dietro le quinte. Smith inoltre partirà per un tour, battezzato Convenience Tour, con il quale porterà il film in diverse località americane, iniziando il 4 settembre in New Jersey e proseguendo fino a ottobre.
Il regista ha anche diffuso un nuovo poster, che potete vedere di seguito.
In Clerks III, oltre a Brian O’Halloran e Jeff Anderson nei panni di Dante e Randal, torneranno la Becky di Rosario Dawson e l’Elias di Trevor Fehrman, oltre ovviamente a Jason Mewes e (ancora più ovviamente) Kevin Smith stesso nei panni di Jay e Silent Bob.
Come rivelato da Kevin Smith, la trama avrà un grosso punto di contatto con una sua recente esperienza personale:
Randal ha un attacco cardiaco. Capisce di aver sfiorato la morte e che nella sua vita non ha combinato nulla. Non c’è nessuno a commemorarlo, non ha famiglia, niente del genere. Durante il recupero, mentre è sotto fentanyl, arriva a una conclusione. Alla mezza età, dopo essere quasi morto, dopo aver lavorato per tutta la vita in un negozio di video e aver guardato i film degli altri, dice a Dante: “Penso che dobbiamo fare un film”. Così Dante e Randal girano Clerks.