Mercoledì 6 luglio arriverà il trailer di Clerks III, ma nel frattempo Kevin Smith ci sta tempestando di contenuti. Abbiamo già visto un’immagine promozionale, una foto dal set e ora è anche arrivato il poster ufficiale del film, che ritrae i protagonisti di fronte al celebre mini-market Quick Stop…
HAPPY INDEPENDENTS DAY – as in Independent Film, the milieu in which the Quick Stop chronicles began (and continue) in CLERKS III!
The trailer for the @ClerksMovie drops IN 2 DAYS! And Poster 3 gives us a sneak peek at our heroes! Read all about them here: https://t.co/Oam55EI2mu pic.twitter.com/tcaWDXUnj1— KevinSmith (@ThatKevinSmith) July 4, 2022
In Clerks III, oltre a Brian O’Halloran e Jeff Anderson nei panni di Dante e Randal, torneranno la Becky di Rosario Dawson e l’Elias di Trevor Fehrman, oltre ovviamente a Jason Mewes e (ancora più ovviamente) Kevin Smith stesso nei panni di Jay e Silent Bob.
Come rivelato da Kevin Smith, la trama avrà un grosso punto di contatto con una sua recente esperienza personale:
Randal ha un attacco cardiaco. Capisce di aver sfiorato la morte e che nella sua vita non ha combinato nulla. Non c’è nessuno a commemorarlo, non ha famiglia, niente del genere. Durante il recupero, mentre è sotto fentanyl, arriva a una conclusione. Alla mezza età, dopo essere quasi morto, dopo aver lavorato per tutta la vita in un negozio di video e aver guardato i film degli altri, dice a Dante: “Penso che dobbiamo fare un film”. Così Dante e Randal girano Clerks.