Cinema Cinecomic

Captain America 4 sarà diretto da Julius Onah

Pubblicato il 09 luglio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studios hanno trovato il regista di Captain America 4, titolo provvisorio che indica il primo capitolo della saga con Anthony Mackie nel ruolo di Cap.

Ebbene, a dirigere il film sarà Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto The Girl Is in Trouble, The Cloverfield Paradox e Luce.

Le informazioni su questo cinecomic sono quasi inesistenti, ma possiamo immaginare che ripartirà dal finale di The Falcon and the Winter Soldier, quando Sam Wilson ha finalmente abbracciato l’eredità di Capitan America, indossato il suo nuovo costume e fermato gli Spezzabandiera con l’aiuto di Bucky e di John Walker. Non sappiamo se questi ultimi appariranno nel film, né se tornerà Power Broker. Per quanto riguarda Walker, alla fine della serie lo abbiamo visto con l’uniforme nera di U.S. Agent, grazie all’intervento della Contessa Valentina Allegra De La Fontaine: gli si prospetta un futuro nei Thunderbolts, verosimilmente.

Non sappiamo se rivedremo Chris Evans, il cui Steve Rogers – ora molto anziano – si presume essere ancora vivo nel Marvel Cinematic Universe. L’attore, però, si è dichiarato riluttante a interpretare ancora il personaggio.

La sceneggiatura di Captain America 4

Il copione di Captain America 4 è opera di Malcolm Spellmanhead writer e creatore di The Falcon and the Winter Soldier – insieme a Dalan Musson, uno degli sceneggiatori della serie. Quest’ultima è disponibile su Disney+.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net