In attesa del già annunciato spin-off sulla giovane regina Charlotte, Julia Quinn e Shonda Rhimes scriveranno insieme un romanzo prequel di Bridgerton, che uscirà contemporaneamente alla serie.
Il romanzo sarà anch’esso incentrato su Charlotte, e su come il suo matrimonio con re George abbia dato inizio a una grande storia d’amore e a un cambiamento epocale nella società, creando il mondo multietnico della saga.
Il personaggio della regina Charlotte, interpretato da Golda Rosheuvel nella serie originale e da India Ria Amarteifio (Sex Education) nello spin-off, è una creazione di Chris Van Dusen, autore della serie Netflix.
La produttrice esecutiva Shonda Rhimes ha dichiarato:
La regina Charlotte è sempre stata un personaggio toccante da scrivere e avere adesso l’opportunità di collaborare con Julia per adattare questa storia in un romanzo è davvero eccitante. Non vedo l’ora che i fan di questo universo leggano la storia di un personaggio che ha toccato così profondamente il nostro pubblico.
Julia Quinn, autrice dei romanzi da cui la serie Netflix è tratta, ha aggiunto:
È stato affascinante per me vedere il passaggio di Bridgerton dalle pagine allo schermo, ed è una sfida eccitante prendere stavolta la direzione opposta, adattando in un romanzo la brillante visione di Shonda. Sono particolarmente emozionata all’idea di poter scrivere della regina Charlotte, che non era nei romanzi originali. Il personaggio – e la brillante interpretazione che ne dà Golda Rosheuvel – è un vero tour de force, e penso che i lettori saranno felici di poterla conoscere un po’ più a fondo.
Fonte: Deadline