Il 23 settembre arriverà su Netflix Blonde, il biopic di Marilyn Monroe diretto da Andrew Dominik e interpretato da Ana de Armas, che prima verrà presentato in concorso a Venezia. Netflix ne ha già diffuso un teaser trailer, e ora possiamo vedere un paio di nuove immagini in cui la star è in compagnia di Adrien Brody e Bobby Cannavale…
Non si tratta delle prime immagini di Blonde diffuse da Netflix. A seguire una galleria delle precedenti.
Ana De Armas interpreta Marilyn Monroe in questo adattamento dell’omonimo libro di Joyce Carol Oates, che re-immagina la vita di Norma Jean mescolando realtà e finzione. Il film di Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford) si propone quindi di esplorare i tormenti, i conflitti e le complessità della grande diva, morta prematuramente nel 1962.
Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jean, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.
Oltre ad Ana de Armas, nel cast figurano Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel, Garret Dillahunt, Scoot McNairy, Toby Huss, Sara Paxton ed Evan Williams.
È stato lo stesso Andrew Dominik a scrivere la sceneggiatura, adattandola dal libro di Joyce Carol Oates.
Fonte: Deadline