Cinema Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Il promo art di Ironheart in Black Panther: Wakanda Forever
Black Panther: Wakanda Forever è tuttora avvolto nel mistero, anche perché non sappiamo come la scomparsa di Chadwick Boseman si rifletterà sul film, né chi indosserà il costume di Pantera Nera al posto di T’Challa. Inoltre, Namor e gli Atlantidei saranno introdotti come antagonisti, ma ci sarà spazio anche per Ironheart e… forse anche un altro personaggio molto importante. Proseguiamo dopo il salto, trattandosi di potenziali spoiler.
Fin dal novembre 2019 gira voce che il Dottor Destino sarà introdotto qui in un piccolo ruolo, come l’antagonista che muove i fili nell’ombra: se fosse vero, potrebbe essere lui a provocare il conflitto tra Atlantide e Wakanda, ma ovviamente è solo un’ipotesi. Comunque, ora trapela su Reddit il primo concept art del supercattivo, che lo ritrae con un costume piuttosto fedele all’originale: tunica verde con cappuccio, armatura e maschera coloro metallo. Possiamo fidarci? Per il momento è meglio prendere questo rumor con le pinze, ma il concept art sarebbe stato già confermato da alcuni “scooper” professionisti. Inoltre, non dimentichiamo che anche le apparizioni del Professor Xavier e degli Ultron Bot in Doctor Strange nel multiverso della follia trapelarono allo stesso modo, rivelandosi poi attendibili.
Victor Von Doom è uno degli antagonisti più importanti nella storia della Marvel, quindi è ovvio che i Marvel Studios vogliano introdurlo nel loro universo cinematografico, ora che possono disporre dei personaggi correlati ai Fantastici 4. Il Dottor Doom nasce infatti come loro avversario, pur avendo affrontato spesso anche i Vendicatori e altri supereroi. Sarà interessante scoprire i suoi piani a lungo termine, e in quali altri film apparirà.
L’uscita è stata rinviata dall’8 luglio all’11 novembre 2022. Per un sondaggio di Fandango, si tratta del blockbuster più atteso dell’anno. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Namor e Namora nei promo art di Black Panther: Wakanda Forever
– Namor e Attuma nei promo art di Black Panther: Wakanda Forever
– Disney rinvia Black Panther: Wakanda Forever e altri film Marvel
Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta, Michaela Coel, Lake Bell e forse Mabel Cadena, ma i loro ruoli sono tenuti sotto stretto riserbo. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.
Come nel primo film, la sceneggiatura di Black Panther: Wakanda Forever è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.
Fonte: ComicBookMovie