Rachel Zegler (West Side Story, Shazam! Fury of the Gods) ha annunciato su Twitter la fine delle riprese del remake live-action di Biancaneve e i sette nani.
Come sappiamo, nel film l’attrice interpreta la protagonista, al suo fianco troveremo Gal Gadot nel ruolo della Regina Malvagia.
the love this film has brought me is magical
— rachel zegler (she/her/hers) (@rachelzegler) July 13, 2022
Si conosce al momento molto poco sul resto del cast. Recentemente Martin Klebba ha confermato di essere coinvolto nel progetto, rivelando il suo ruolo: Brontolo.
A tal proposito Peter Dinklage, storico interprete di Game of Thrones, si era dimostrato decisamente contrario al film, secondo lui legato ad una rappresentazione arretrata e stereotipata (QUI trovate maggiori informazioni). La Disney aveva subito precisato che per questa nuova versione della storia avrebbe usato un approccio diverso, lontano dagli stereotipi presenti nel film di animazione.
Il film è diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), con Marc Platt (La La Land, il remake de La sirenetta) alla produzione.
Primo lungometraggio animato dello studio, Biancaneve e i sette nani, basato sulle favole dei fratelli Grimm, è uscito nel 1938. Secondo fonti interne allo studio, il remake espanderà la storia e la musica del film originale. Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro a La La Land, The Greatest Showman e Caro Evan Hansen, scriveranno le nuove canzoni per il film.