Biancaneve: Martin Klebba conferma il suo coinvolgimento, sarà Brontolo

Biancaneve: Martin Klebba conferma il suo coinvolgimento, sarà Brontolo

Di Filippo Magnifico

Da tempo si parla del coinvolgimento di Martin Klebba, attore visto nella saga Pirati dei Caraibi, nel remake live-action di Biancaneve e i sette nani, che avrà come protagonista Rachel Zegler (West Side StoryShazam! Fury of the Gods) e vedrà Gal Gadot nel ruolo della Regina Malvagia.
Ospite del Fan Expo Denver 2022, l’attore ha non solo confermato di essere coinvolto nel progetto, ma ha anche rivelato il suo ruolo: Brontolo.
Ecco il video:


Come sappiamo, Peter Dinklage, storico interprete di Game of Thrones, si è dimostrato decisamente contrario a questo progetto, secondo lui legato ad una rappresentazione arretrata e stereotipata (QUI trovate maggiori informazioni).
Subito è arrivata la risposta di Disney, che ha voluto precisare che per questa nuova versione della storia userà un approccio diverso, lontano dagli stereotipi presenti nel film di animazione:

Per evitare di rafforzare gli stereotipi presenti nel film di animazione originale, abbiamo deciso di usare un approccio diverso con questi sette personaggi. Abbiamo avuto come consulenti membri della comunità dei nani. Sveleremo maggiori dettagli nel momento in cui il film entrerà in produzione, dopo un lungo periodo di sviluppo.

Secondo quanto rivelato da The Wrap, per evitare gli stereotipi Disney ha deciso di sostituire i nani con delle “creature magiche” che, stando a quanto rivelato da Martin Klebba, conserveranno i nomi originali.

Il film è diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), con Marc Platt (La La Land, il remake de La sirenetta) alla produzione.

Biancaneve e i sette nani

Primo lungometraggio animato dello studio, Biancaneve e i sette nani, basato sulle favole dei fratelli Grimm, è uscito nel 1938. Secondo fonti interne allo studio, il remake espanderà la storia e la musica del film originale. Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro a La La Land, The Greatest Showman e Caro Evan Hansen, scriveranno le nuove canzoni per il film.

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI