Better Call Saul: lo showrunner commenta gli scioccanti eventi dell’episodio 8

Better Call Saul: lo showrunner commenta gli scioccanti eventi dell’episodio 8

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER SULL’EPISODIO 6X08 DI BETTER CALL SAUL!

L’ottavo episodio della stagione finale di Better Call Saul non ha risparmiato i colpi di scena e, soprattutto, ha rivelato il destino ultimo di Lalo Salamanca (Tony Dalton). Una doppietta di morti illustri – questa e quella di Howard Hamlin nell’episodio 7 – che passerà alla storia. Ma soprattutto un’uscita di scena almeno in parte inaspettata: era chiaro che difficilmente Lalo sarebbe sopravvissuto, considerando che non si è mai visto in Breaking Bad, ma molti si aspettavano che sarebbe morto solo alla fine della stagione. E invece Gus Fring lo ha fatto fuori in un tesissimo duello nel futuro mega-laboratorio di metanfetamina.

Lo showrunner e co-creatore della serie Peter Gould ha spiegato a The Hollywood Reporter il ragionamento dietro questa decisione, e rassicurato i fan della serie: c’è ancora molto da raccontare, negli ultimi cinque episodi. Ecco che cosa ha detto:

Sarebbe stata una scelta ragionevole conservare queste morti molto drammatiche per l’ultimo paio di episodi, ma abbiamo altre faccende di cui occuparci. Non è che abbiamo necessariamente progettato tutto su una lavagna e detto “Questo è l’episodio in cui faremo questo” e “Questo è l’episodio in cui faremo quest’altro”. Ma il nostro obbiettivo principale è in realtà lo sviluppo e la psicologia dei personaggi, perciò ci è sembrato naturale che queste cose dovessero accadere qui. Ma ci sono ancora tanti colpi di scena in arrivo.

Gould ha aggiunto:

A volte è un po’ prevedibile far accadere tutti i grandi eventi in fila proprio alla fine. E poi ci sono diversi tipi di grandi eventi. I grandi eventi non sono sempre necessariamente omicidi o morti. Ce ne sono anche di altri tipi. Ecco tutto!

LEGGI ANCHE

Doctor Who: un assaggio del secondo episodio speciale, The Giggle 3 Dicembre 2023 - 13:30

Il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60° anniversario di Doctor Who sarà disponibile a partire dal 9 dicembre su Disney+.

Star Trek: Discovery, primo teaser per la stagione finale 3 Dicembre 2023 - 12:00

Ecco il primo teaser della quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery, che sarà disponibile a partire dal prossimo aprile.

Halo Stagione 2, ecco il teaser trailer 3 Dicembre 2023 - 10:30

Ecco il teaser trailer della seconda stagione di Halo, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dall'8 febbraio.

House of the Dragon: il primo trailer della seconda stagione 2 Dicembre 2023 - 22:06

Come promesso, ecco il teaser trailer della seconda stagione di House of the Dragon, in arrivo nell'estate 2024.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI