Better Call Saul: il prossimo episodio si intitolerà “Breaking Bad” e… beh, avete capito

Better Call Saul: il prossimo episodio si intitolerà “Breaking Bad” e… beh, avete capito

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER SUGLI ULTIMI EPISODI DI BETTER CALL SAUL!

L’attesa è quasi finita: il prossimo episodio di Better Call Saul, il terzultimo in assoluto, vedrà il ritorno di Bryan Cranston e Aaron Paul nei panni di Walter White e Jesse Pinkman. Un ritorno annunciato ormai da tempo, che avverrà in un episodio appropriatamente intitolato “Breaking Bad”. Si tratta probabilmente di un doppio senso: da un lato, è un riferimento alla serie originale che ha dato il via a questa saga, ma dall’altro indica che anche Jimmy McGill/Saul Goodman è finalmente “diventato cattivo”.

La sinossi di “Breaking Bad” recita semplicemente: “I partner portano la loro impresa a nuovi livelli”. Di quali partner parliamo? Walt e Jesse? Saul, Mike e Fring? Difficile dirlo. Sappiamo però che l’episodio sarà ambientato, almeno in parte, in epoca Breaking Bad, che nella timeline della saga equivale circa al 2008. Un salto di quattro anni dagli eventi narrati fino al nono episodio. Già alla fine di quest’ultimo, dopo la fuga di Kim, avevamo assistito a un salto temporale, incontrando un Saul Goodman con il suo look definitivo e lo studio così come lo abbiamo visto in Breaking Bad.

Better Call Saul ha poi fatto un salto ulteriore nel decimo episodio, “Nippy”, nel quale abbiamo ritrovato Jimmy sotto le mentite spoglie di Gene Takavic, fuggito a Omaha, in Nebraska, dopo gli eventi di Breaking Bad.

La settimana prossima, il 2 agosto, torneremo di nuovo indietro. Sarà interessante vedere come Peter Gould e Vince Gilligan integreranno Walt e Jesse in Better Call Saul. Probabilmente l’episodio racconterà dei retroscena della prima apparizione di Saul in Breaking Bad, integrandola con nuovi dettagli. Ma la serie è da sempre imprevedibile e un passo avanti a tutti: siamo pronti a essere stupiti.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

The Last of Us 2, la produzione comincerà in febbraio 2 Dicembre 2023 - 12:00

Ospite di un evento di Variety, Craig Mazin annuncia la data in cui comincerà la produzione di The Last of Us 2.

House of the Dragon: in attesa del trailer, i primi poster della stagione 2 2 Dicembre 2023 - 10:30

Alicent Hightower (Olivia Cooke) e Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) ritratte sui primi poster della seconda stagione di House of the Dragon.

Apple TV+ cancella Swagger dopo due stagioni 30 Novembre 2023 - 18:55

La serie liberamente ispirata alla vita del campione NBA Kevin Durant non tornerà su Apple TV+ con la terza stagione

Griselda: il trailer della serie Netflix con Sofia Vergara 30 Novembre 2023 - 17:00

Sofia Vergara sarà la celebre boss della droga colombiana Griselda Blanco nella serie in sei episodi in arrivo a gennaio

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI