SerieTV News

Better Call Saul: il prossimo episodio si intitolerà “Breaking Bad” e… beh, avete capito

Pubblicato il 28 luglio 2022 di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER SUGLI ULTIMI EPISODI DI BETTER CALL SAUL!

L’attesa è quasi finita: il prossimo episodio di Better Call Saul, il terzultimo in assoluto, vedrà il ritorno di Bryan Cranston e Aaron Paul nei panni di Walter White e Jesse Pinkman. Un ritorno annunciato ormai da tempo, che avverrà in un episodio appropriatamente intitolato “Breaking Bad”. Si tratta probabilmente di un doppio senso: da un lato, è un riferimento alla serie originale che ha dato il via a questa saga, ma dall’altro indica che anche Jimmy McGill/Saul Goodman è finalmente “diventato cattivo”.

La sinossi di “Breaking Bad” recita semplicemente: “I partner portano la loro impresa a nuovi livelli”. Di quali partner parliamo? Walt e Jesse? Saul, Mike e Fring? Difficile dirlo. Sappiamo però che l’episodio sarà ambientato, almeno in parte, in epoca Breaking Bad, che nella timeline della saga equivale circa al 2008. Un salto di quattro anni dagli eventi narrati fino al nono episodio. Già alla fine di quest’ultimo, dopo la fuga di Kim, avevamo assistito a un salto temporale, incontrando un Saul Goodman con il suo look definitivo e lo studio così come lo abbiamo visto in Breaking Bad.

Better Call Saul ha poi fatto un salto ulteriore nel decimo episodio, “Nippy”, nel quale abbiamo ritrovato Jimmy sotto le mentite spoglie di Gene Takavic, fuggito a Omaha, in Nebraska, dopo gli eventi di Breaking Bad.

La settimana prossima, il 2 agosto, torneremo di nuovo indietro. Sarà interessante vedere come Peter Gould e Vince Gilligan integreranno Walt e Jesse in Better Call Saul. Probabilmente l’episodio racconterà dei retroscena della prima apparizione di Saul in Breaking Bad, integrandola con nuovi dettagli. Ma la serie è da sempre imprevedibile e un passo avanti a tutti: siamo pronti a essere stupiti.

Fonte: ComicBook.com