Cinema Cinecomic

Ben Affleck sostituisce Michael Keaton in Aquaman and the Lost Kingdom?

Pubblicato il 31 luglio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ben Affleck sarà ancora Batman in Aquaman and the Lost Kingdom

Ha suscitato una certa sorpresa la notizia del ritorno di Ben Affleck in Aquaman and the Lost Kingdom, nonostante l’attore abbia già ripreso le vesti di Batman in Zack Snyder’s Justice League e nel prossimo The Flash. I fan credevano però che questi ultimi sarebbero stati gli unici due casi, e in molti si erano ormai rassegnati a non vedere più il loro Bruce Wayne preferito.

Ebbene, Grace Randolph fornisce una spiegazione sensata per la presenza di Affleck nel film, che potrebbe essersi resa necessaria in seguito ai cambiamenti nelle date di uscita. Aquaman and the Lost Kingdom, infatti, sarebbe dovuto arrivare dopo The Flash, cinecomic che promette di stravolgere molti aspetti del DC Extended Universe: in particolare, e per ragioni ancora ignote, sembra che il Batman di Michael Keaton sostituirà quello di Ben Affleck nel nuovo universo.

Anche KC Walsh conferma tali rumor:

Keaton sarebbe quindi dovuto apparire in Aquaman and the Lost Kingdom, che però è stato anticipato rispetto a The Flash; in altre parole, adesso la nuova avventura di Arthur Curry si svolgerà in un periodo antecedente a quella di Barry Allen, quando Affleck è ancora il Batman del DCEU, e Barry non ha ancora fatto danni nella timeline. Così si spiegherebbe la sua inclusione nel sequel, a più di sei mesi dalla fine delle riprese. Si tratta comunque di comparsate episodiche, e non preludono a un suo ritorno in pianta stabile nelle vesti dell’Uomo Pipistrello.

Vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 17 marzo 2023. The Flash arriverà invece il 23 giugno 2023. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Amber Heard tagliata da Aquaman and the Lost Kingdom? Facciamo chiarezza

Scene di Aquaman and the Lost Kingdom nel video dei film DC

La nuova sinossi di Aquaman and the Lost Kingdom

Un video del DC FanDome ci porta sul set di Aquaman and the Lost Kingdom

Ecco il costume mimetico di Jason Momoa in Aquaman and the Lost Kingdom

La sinossi

Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman deve forgiare una difficile collaborazione con un improbabile alleato per proteggere Atlantide – e il mondo – da una devastazione irreversibile.

Necrus

Come sappiamo, il titolo di lavorazione era Necrus, nome di una città sottomarina apparsa in Aquaman #30. Soprannominata “la città nera”, essa è governata dal Re Mongo, ed è una società altamente militarizzata che risponde in modo violento a qualunque interferenza della superficie. Appare ogni volta in un punto diverso del globo, ma solo quando un satellite alieno entra nell’orbita terrestre. È possibile che Wan abbia tratto ispirazione da questo elemento per il sequel.

Il cast del primo film

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin).

Il sequel

Nel sequel ci saranno Jani Zhao (Stingray), Indya Moore (Karshon), Vincent Regan (Atlan) e Pilou Asbæk.

La regia

La regia del primo film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), che ha diretto anche il sequel.

Fonte: ComicBookMovie