BCT FESTIVAL: premio alla carriera a Dario Argento e in anteprima “Rido perché ti amo” di Paolo Ruffini

BCT FESTIVAL: premio alla carriera a Dario Argento e in anteprima “Rido perché ti amo” di Paolo Ruffini

Di Marco Lucio Papaleo

Dopo il premio alla carriera che sarà consegnato questa sera a Mara Venier, domani al BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento sarà la volta del maestro del brivido Dario Argento che, alle 21.30 a Piazza Roma, riceverà il riconoscimento nel corso di un incontro con il pubblico e presenterà il film “Occhiali neri”, interpretato da Ilenia Pastorelli e Asia Argento.

Grande attesa per l’arrivo in città di Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi. Le star del programma prodotto da Ballandi per Warner Bros. Discovery, “Drag Race Italia”, alle 21.30 a Piazza Santa Sofia, ritireranno il premio per il programma più innovativo dell’anno e avranno modo, intervistati dalla giornalista Alessandra De Tommasi, di raccontare della loro esperienza e di regalare agli spettatori presenti qualche curioso retroscena. Ospite della manifestazione, nella giornata di domani, anche la conduttrice e ballerina Lorella Boccia, protagonista di un incontro con il pubblico alle 21.30 a Piazza Federico Torre.

Ai Giardini della Rocca dei Rettori sarà proiettato alle 21.30 il primo dei due film in anteprima quest’anno al BCT Festival, “Rido perché ti amo” diretto da Paolo Ruffini. Il regista e attore sarà presente insieme agli attori Daphne Scoccia, Claudia Campolongo, Herbert Ballerina, Nicola Nocella, Barbara Venturato, Alba Amira Ramadani e alle produttrici Martha Capello e Ilaria Dello Iacono.

Il BCT Festival, ideato e diretto da Antonio Frascadore, unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma sempre ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città: Piazza Roma, l’Arco del Sacramento, i Giardini della Rocca dei Rettori, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.
La manifestazione – di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano – è realizzata grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, di Nuovo Imaie, del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival.
Fondamentale il contributo dei partner Vision Distribution, IIF, società controllata da Lucisano Media Group, Warner Bros. Discovery, Indigo Film, Pegasus, Fenix Entertainment, The HotCorn e Sky Cinema.

LEGGI ANCHE

Locked In: il trailer del thriller con Famke Janssen, dal primo novembre su Netflix 4 Ottobre 2023 - 21:00

Famke Janssen e Rose Willams sono le protagoniste del thriller diretto da Nour Wazzi, in arrivo su Netflix

The Devil on Trial – Processo al diavolo: il trailer del documentario Netflix sul caso di The Conjuring 3 4 Ottobre 2023 - 19:30

Il documentario racconterà il processo ad Arne Cheyenne Johnson, l'unica volta in cui una "possessione demoniaca" fu usata come difesa

ELF ME: ecco il film di Natale targato Prime Video con Lillo, Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Caterina Guzzanti 4 Ottobre 2023 - 18:45

Ecco il nuovo film di Natale con protagonista l’elfo Trip interpretato da Lillo Petrolo. Con lui anche Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Caterina Guzzanti.

Thanksgiving: un nuovo, violentissimo trailer per l’horror di Eli Roth 4 Ottobre 2023 - 17:14

Nuovo red band trailer per Thanksgiving, l’horror di Eli Roth in arrivo nelle sale americane il 17 novembre.

Ahsoka, il finale della miniserie: il vero erede dell’impero (spoiler) 4 Ottobre 2023 - 15:05

La miniserie di Ahsoka ci lascia con molti spunti interessanti e la sensazione di aver visto qualcosa che è davvero Star Wars.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI