Cinema

Asteroid City: il cast e la trama del nuovo film di Wes Anderson

Pubblicato il 21 luglio 2022 di Filippo Magnifico

Dopo The French Dispatch, Wes Anderson è pronto per tornare nelle sale con Asteroid City, la sua ultima fatica.
Il film è stato girato nell’autunno dell’anno scorso e al momento non ha una data di uscita, ma sono stati rivelati i primi dettagli.

Il cast

Iniziamo con il ricchissimo cast, che comprende grandi nomi come Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.

La trama

Asteroid City è stato descritto come una meditazione sul senso della vita. Ambientata in un’immaginaria città americana del 1955, la storia ruota attorno a una convention di Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il Paese per competizioni accademiche, riposo e momenti di svago. Il film toccherà temi cari della commedia, del dramma, del romanticismo e di molto altro ancora.

Focus Features si occuperà della distribuzione, queste le dichiarazioni del presidente Peter Kujawski:

Siamo felicissimi di poter distribuire Asteroid Cit in tutto il mondo, riportando Focus a collaborare con Wes e con i suoi partner produttori. Wes è un regista dallo straordinario talento e i suoi film sono in grado di deliziare il pubblico in tutto il mondo.

Fonte: TheFilmStage