La serie Ancient Aliens, una delle più longeve di History Channel (oltre 200 episodi andati in onda a partire dal 2009), diventerà un film. Craig Titley, sceneggiatore di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, Una scatenata dozzina, Scooby Doo e Agents of S.H.I.E.L.D., scriverà il film. Josh Heald, uno dei creatori di Cobra Kai, dirigerà, e produrrà insieme ai soci di Cobra Kai, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.
La serie originale non è fiction – per lo meno, non in senso stretto: esamina la questione degli antichi alieni cercando prove con piglio documentaristico – mentre, a quanto si capisce, il film lo sarà. Al centro di Ancient Aliens un’avventura intorno al mondo, tra antichi siti archeologici e artefatti, che includerà le teorie sollevate dalla serie History Channel e dovrebbe essere incentrata su due protagonisti in cerca di risposte.
Come si diceva, Ancient Aliens è un caposaldo della programmazione di History Channel e, in USA, ha anche ispirato AlienCon, una convention che riunisce gli appassionati delle teorie sugli antichi astronauti e che attira ogni anno circa 50 mila persone.
La teoria degli antichi astronauti, per chi non si interessasse di queste cose, sostiene che gli alieni abbiano visitato la Terra in tempi remoti, spesso passando agli esseri umani le loro conoscenze scientifiche e pratiche e aiutandoli a evolversi. Il tema è stato trattato anche in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, e si presta benissimo a un film d’avventura. Staremo a vedere.
Fonte: The Hollywood Reporter