Showtime ha annunciato, con un breve video, che domani sarà disponibile online il trailer ufficiale di American Gigolo, la serie televisiva basata sul film neo-noir di Paul Schrader.
Come si evince dalla sinossi, la serie continuerà la storia del film originale e sarà ambientata 15 anni dopo l’arresto del protagonista Julian Kaye, interpretato da Jon Bernthal. Nella versione originale aveva il volto di Richard Gere.
Jon Bernthal. You. #AmericanGigolo Official Trailer. Tomorrow. It’s a date? pic.twitter.com/A48khLf9F5
— SHOWTIME (@Showtime) July 13, 2022
American Gigolo, rivisitazione in chiave moderna dell’iconico film del 1980, segue Julian Kaye (Jon Bernthal) dopo la sua ingiusta condanna e il suo rilascio dopo 15 anni di prigione, mentre si trova a gestire le complicate relazioni con la sua ex amante Michelle (Gretchen Mol), con la sua tormentata madre e con le persone che lo hanno tradito. Mentre Julian lotta per riconciliare l’escort che era in passato e l’uomo che è oggi, il detective Sunday (Rosie O’Donnell) ricerca la verità sull’omicidio che ha mandato Julian in prigione tanti anni fa, portando alla luce una cospirazione molto più grande.
Oltre a Bernthal, fanno parte del cast: Gretchen Mol (Boardwalk Empire) nei panni di Michelle, un personaggio interpretato nel film originale da Lauren Hutton; Rosie O’Donnell (SMILF) nel ruolo della detective della omicidi Sunday; Lizzie Brocheré (Falling Water) nel ruolo di Isabelle l’ereditiera di un giro di prostituzione; Gabriel LaBelle (Dead Shack) nel ruolo di una versione più giovane di Julian, Johnny; Leland Orser (Ray Donovan) nel ruolo di Richard Stratton, un miliardario tecnologico che si è fatto da solo; e la guest star Wayne Brady (The Wayne Brady Show) nel ruolo di Lorenzo, il migliore amico e mentore di Julian.
American Gigolo è stata originariamente sviluppata da David Hollander, che ha lasciato il progetto lo scorso aprile in seguito a delle accuse di comportamento scorretto.
I produttori esecutivi sono Jerry Bruckheimer, il produttore del film originale, Jonathan Littman e KristieAnne Reed. Bernthal è uno dei produttori.