GUARDA ANCHE: Le prime immagini di A League of Their Own
Amazon ha pubblicato il trailer ufficiale di A League of Their Own, serie basata sull’omonimo film di Penny Marshall, noto in Italia come Ragazze vincenti.
Siamo negli anni Quaranta, quando fu creata una lega professionistica di baseball femminile per sopperire all’assenza degli uomini, partiti per la guerra. Al centro della trama ci saranno ancora le Rockford Peaches, forse la squadra più celebre dell’epoca, ma lo show punterà l’attenzione anche su una giocatrice nera che, esclusa dalla lega femminile, andrà a giocare in quella maschile afroamericana. Quest’ultima, Max Chapman, è interpretata da Chanté Adams.
La serie segue Carson (Abbi Jacobson), Max (Chanté Adams) e un nuovo gruppo di personaggi acuti e spassosi, che si fanno strada verso il campo da gioco, trovando lungo il percorso le loro squadre e se stessi.
L’uscita è attesa per il 12 agosto su Prime Video. Gli episodi saranno otto. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
La serie è stata creata da Abbi Jacobson (già co-autrice di Broad City) e Will Graham (Mozart in the Jungle), con Jacobson impegnata anche davanti alla macchina da presa.
Questa rivisitazione di A League of Their Own rievoca lo spirito gioioso dell’amato classico di Penny Marshall puntando lo sguardo sulla storia di un’intera generazione di donne che sognano di praticare baseball a livello professionistico. Lo show tratterà anche tematiche legate alla questione razziale e alla sessualità seguendo le storie di un nuovo gruppo di ragazze nel loro percorso sul campo, durante il campionato, e nelle loro vite private.
Nel cast figurano Abby Jacobson, Chanté Adams, D’Arcy Carden, Roberta Colindrez, Gbemisola Ikumelo, Kelly McCormack, Priscilla Delgado e Nick Offerman.