Zom 100: Bucket List of the Dead, prima foto dal live action tratto dal manga di Haro Aso

Zom 100: Bucket List of the Dead, prima foto dal live action tratto dal manga di Haro Aso

Di Marlen Vazzoler

Durante la Geeked Week Netflix ha annunciato l’adattamento live-action della commedia horror Zom 100: Bucket List Of The Dead basata sull’omonimo manga di Haro Aso (Alice in Borderland).

Eiji Akaso interpreta il protagonista Akira. L’attore è conosciuto per il ruolo di Ryuga Banjo alias Kamen Rider Cross-Z in Kamen Rider Build.

In questa prima immagine vediamo una delle prime scene del manga, in cui il protagonista usa una bicicletta per spostarsi, prima che gli venga rubata.

La sinossi

Negli ultimi tre anni, Tendou Akira è stato lo schiavo retribuito di una famosa casa di produzione. Oberato di lavoro, sottopagato e senza tempo per se stesso, Akira è diventato uno zombie senza cervello con un unico scopo: lavorare. Quando scoppia un'”apocalisse zombie”, Akira è felicissimo, felice perché per la prima volta in tre anni ha finalmente un giorno libero. Quando si rende conto che l’apocalisse zombie comporta che non dovrà mai più tornare in ufficio, Akira decide di sfruttare al massimo la sua nuova libertà creando una lista di 100 cose che vorrebbe fare prima di diventare uno zombie.

Il manga

Scritto da Haro Aso e illustrato da Kotaro Takata, Zom 100: Bucket List Of The Dead (Zom 100: Zombie ni Naru Made ni Shitai 100 no Koto) è pubblicato sulla rivista seinen Monthly Sunday Gene-X dall’ottobre 2018.

In Italia è edito da J-POP con il titolo Zombie 100: Cento Cose da Fare Prima di Non-Morire.

Finora sono stati raccolti 11 volumi, in Nord America è pubblicato da Viz Media. In Italia è inedito.

A maggio il manga è stato nominato a due Premi Eisner: nella categoria Best U.S. Edition of International Material—Asia; e Best Humor Publication.

Il cast

L’eroina del film Shizuka è interpretata da Mai Shiraishi, ex-membro della pop band Nogizaka 46. Nel cast anche Shuntaro Yanagi.

Diretto da Yusuke Ishida, il film è sceneggiato da Tatsuro Mishima e prodotto da Akira Morii. Il film è prodotto e sviluppato da ROBOT.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI