SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

Wonder Man diventerà protagonista di una serie dei Marvel Studios

Pubblicato il 17 giugno 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Anche Wonder Man avrà il suo show su Disney+: stando a The Hollywood Reporter, infatti, i Marvel Studios stanno sviluppando una serie dedicata al supereroe, creato da Stan Lee (testi), Don Heck (disegni) e Jack Kirby (schizzi) su Avengers (vol. 1) n° 9 nel 1964.

Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, sarà produttore esecutivo, e potrebbe anche dirigerne uno o più episodi. Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, Community) sarà invece l’head writer.

Il progetto si trova ancora nelle primissime fasi, ma le riprese potrebbero iniziare già nel 2023 se tutto filerà liscio. Non è da escludere che i Marvel Studios decidano di annunciare la serie al Disney+ Day del prossimo 8 settembre, ma ovviamente è solo un’ipotesi.

Chi è Wonder Man?

Simon Williams, figlio di due magnati dell’industria bellica, diventa Wonder Man quando il Barone Zemo lo trasforma in un essere di energia ionica, conferendogli forza e velocità sovrumane, invulnerabilità e manipolazione dell’energia stessa. Zemo lo infiltra quindi tra le file dei Vendicatori come suo emissario, ma in seguito Wonder Man si libera dall’influenza del supervillain ed entra davvero nella squadra, dalla quale si allontana solo momentaneamente per perseguire la carriera di attore. Suo fratello Eric è un altro nemico degli Avengers, noto come Sinistro Mietitore.

Il cameo tagliato

L’introduzione di Simon Williams nel Marvel Cinematic Universe sarebbe dovuta avvenire già qualche anno fa: Nathan Fillion prestò infatti il volto al personaggio per alcuni finti poster cinematografici che sarebbero dovuti apparire in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma il suo “cameo” fu tagliato.

Fonte: ComicBookMovie