Cinema Ultime News Casting

Without Blood: Angelina Jolie gira in Italia il suo nuovo film, tratto da Baricco

Pubblicato il 09 giugno 2022 di Marco Triolo

Salma Hayek e Demián Bichir sono entrati nel cast di Without Blood, il nuovo film di Angelina Jolie tratto da Senza sangue di Alessandro Baricco. Le riprese sono già partite tra Roma e il Sud Italia.

La storia è ambientata dopo un conflitto non meglio identificato, in una fattoria nella campagna italiana. Per Angelina Jolie si tratta della quinta opera da regista, e della sua prima nata dall’accordo stretto con Fremantle, di durata triennale, che la vedrà dirigere, produrre e interpretare film, serie TV e documentari.

La regista ha dichiarato:

Sono onorata di essere qui in Italia per portare al cinema questa storia così speciale, e onorata che Alessandro Baricco mi abbia affidato l’adattamento del suo romanzo, con il suo modo poetico ed emozionante di parlare della guerra e le domande che pone su ciò che cerchiamo dopo un trauma, una perdita o un’ingiustizia.

Without Blood è prodotto da Fremantle, Jolie Productions, The Apartment e De Maio Entertainment.

La sinossi del romanzo

Manuel Roca e i suoi due figli vivono in una vecchia fattoria isolata nella campagna. Un giorno quattro uomini su una vecchia Mercedes imboccano la strada polverosa che conduce alla loro casa. Come se stesse aspettando da sempre questo momento, Manuel Roca non perde un attimo e chiama a sé i due figli. Qualcosa di terribile e indescrivibile sta per accadere; qualcosa che sconvolgerà irrimediabilmente la vita di tutti, soprattutto quella della piccola Nina.

Fonte: Deadline