SerieTV News

What We Do in the Shadows rinnovata per le stagioni 5 e 6

Pubblicato il 07 giugno 2022 di Marco Triolo

Fx ha rinnovato What We Do in the Shadows, la serie ispirata al film Vita da vampiro di Jemaine Clement e Taika Waititi, per altre due stagioni, la quinta e la sesta. E questo ancora prima del debutto della stagione 4, che partirà il 12 luglio in USA su FX e Hulu. In Italia, le prime tre stagioni sono disponibili su Disney+.

Nick Grad, President of Original Programming di FX Entertainment, ha dichiarato:

I nostri vampiri preferiti di Staten Island sono ancora pieni di vita, e FX non potrebbe essere più felice di impegnarsi a realizzare altre due stagioni di questa fenomenale serie. What We Do in the Shadows eccelle a ogni livello, dal brillante cast, e le sorprendenti guest star, ai produttori, sceneggiatori, registi e troupe. Non vediamo l’ora che tutti si godano la stagione 4, sapendo che le due successive sono in arrivo.

Le prime due stagioni della serie hanno ottenuto dieci nomination agli Emmy, tra cui quella per la migliore serie comedy.

La sinossi di What We Do in the Shadows

What We Do in the Shadows è un finto documentario, incentrato sulla vita di un gruppo di vampiri di diversa età che convivono nello stesso appartamento. Il leader di questo gruppo è Nandor, un grande condottiero e conquistatore dell’Impero Ottomano che cerca di tenere a bada i suoi coinquilini. Le sue tattiche antiquate, però, non sembrano funzionare. Gli altri personaggi sono: Laszlo, un vampiro ribelle e dandy. Nadja, una vampira seducente e tentarice. Guillermo, un umano che protegge i vampiri durante il giorno e vorrebbe diventare tanto uno di loro.

Il cast

Waititi e Clement sono produttori esecutivi. Kayvan Novak, Matt Berry, Natasia Demetriou e Harvey Guillen interpretano i protagonisti dello show. Nella prima stagione abbiamo visto inoltre Doug Jones (La forma dell’acqua, Star Trek: Discovery), Beanie Feldstein (Lady Bird), Jake McDorman (Shameless) e Mark Proksch (The Office). Tra i cameo di lusso abbiamo visto quelli di Mark Hamill e Haley Joel Osment.

Fonte: Deadline