In questi giorni Tom Felton, Draco Malfoy nei film di Harry Potter, ha presentato l’attrazione permanente dedicata alla serra della professoressa Pomona Sprite presso il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter.
La serra aprirà il 1° luglio e fa parte di una nuova sezione intitolata “Mandragole e creature magiche”, che durerà fino al 12 settembre.
La scorsa settimana a Londra si è tenuto un incontro con la stampa.
Nel corso di un’intervista un giornalista di Sky News ha chiesto a Felton della Rowling:
“Lei e le altre star del film siete ancora il volto del franchise, diciamo così. Parliamo con voi e sentiamo i vostri discorsi… J.K. è ovviamente più in secondo piano ora. È strano che non sia presente in occasioni come questa?”
Come sappiamo l’autrice non ha partecipato allo speciale Return to Hogwarts e alla promozione dell’ultimo capitolo di Animali Fantastici.
A questo punto, un PR esterno assunto per l’evento che non lavora per la Warner Bros, ha preso la parola e ha detto: “La prossima domanda per favore”.
Quando Sky News ha chiesto al PR esterno il motivo dell’interruzione del giornalista, ha ricevuto via e-mail una risposta in cui affermava che:
“J.K. Rowling non è collegata alla Warner o a Tom Felton, il team ha ritenuto che non fosse rilevante per il pezzo”.
Tramite Variety lo studio ha rilasciato ha rilasciato un comunicato in cui ha ribadito il suo rapporto di lunga data con la Rowling:
“Negli ultimi 20 anni Warner Bros. ha goduto di una collaborazione creativa, produttiva e soddisfacente con J.K. Rowling. È una delle narratrici più brave al mondo e siamo orgogliosi di essere lo studio che dà vita alla sua visione, ai suoi personaggi e alle sue storie ora e per i prossimi decenni. Lunedì è stata rilasciata una dichiarazione da parte di un’agenzia di stampa esterna che sembrava contraddire questo punto di vista. La dichiarazione era completamente sbagliata e Warner Bros. Studio Tour London si rammarica che sia avvenuta nell’ambito di un evento mediatico.”