Videogames videogiochi

Videogame News: Starfield, Overwatch 2, The Last of Us Part I e “gli altri” dalla Summer Game Fest

Pubblicato il 14 giugno 2022 di Marco Lucio Papaleo

Una settimana di grandi novità con Videogames News, grazie alla Summer Game Fest e ai suoi numerosissimi annunci, che ci hanno svelato decine di nuovi titoli o aggiornamenti su opere attesissime: Starfield, Overwatch 2, The Last of Us Part I, Diablo IV e A Plague Tale: Requiem sono solo alcuni tra questi.

Starfield

Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, il giocatore crea il personaggio che desidera ed esplora il cosmo con una libertà senza precedenti, in un epico viaggio per svelare il più grande mistero dell’umanità.
L’anno è il 2330. L’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, il giocatore si unirà a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.

Overwatch 2

L’accesso anticipato all’attesissimo Overwatch 2 inizierà il 4 ottobre, portando nuovi contenuti PvP dinamici su PC Windows e sulle console Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, e Nintendo Switch, dando il via al prossimo capitolo dello sparatutto a squadre di Blizzard Entertainment. Con un nuovo formato multigiocatore cinque contro cinque e la possibilità di giocare e progredire cross platform, l’esperienza PvP di Overwatch 2 è pensata per offrire un’esperienza di gioco innovativa e competitiva con un flusso costante di aggiornamenti, come nuovi eroi, bilanciamenti agli eroi, nuove mappe, modalità e oggetti cosmetici premium.
Al lancio, i giocatori avranno l’opportunità di provare l’ultimo eroe tank a unirsi al roster, la spietata e australiana sovrana di Junkertown: la Regina dei Junker.

The Last of Us Part I

Oltre alla prima foto ufficiale dei protagonisti del serial HBO e all’annuncio di un gioco multiplayer stand alone ambientato nell’universo di The Last of Us, è arrivato (anticipato da un leak che ha rotto un po’ le uova nel paniere) The Last of Us Part I, remake completo del primo gioco disponibile dal 2 settembre 2022 su console PlayStation 5 e in fase di sviluppo per PC. È stato implementato un gameplay modernizzato, sono stati perfezionati i controlli ed espanse le opzioni di accessibilità, così da consentire a un numero ancora maggiore di persone di godersi questa esperienza per giocatore singolo. Effetti, esplorazione e combattimento sono tutti stati potenziati.

Diablo IV

Blizzard Entertainment oggi ha annunciato che Diablo IV, il prossimo titolo della serie che ha definito il genere, farà il suo debutto nel 2023. Blizzard ha anche annunciato che Diablo IV uscirà su Xbox Series X|S e PlayStation 5, oltre alle versioni per PC Windows, Xbox One e PlayStation4, con il cross-play e i progressi condivisi per tutte le piattaforme.

A Sanctuarium, un regno da tempo conteso nelle devastanti guerre tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti, sono passati interi decenni dagli eventi di Diablo III: Reaper of Souls, ma il mondo resta infestato da una sinistra corruzione. Lilith, la Figlia dell’Odio, è rinata nel mondo dei mortali ed è determinata a tornare al comando su Sanctuarium.
Unitosi alla battaglia assieme al Barbaro, all’Incantatrice, al Tagliagole e al Druido, troveremo anche il leggendario Negromante, la quinta classe giocabile, che farà il suo ritorno con delle meccaniche di dominio sui morti nuove di zecca. I giocatori potranno sfruttare il Libro dei Morti del Negromante, un’abilità di classe del tutto nuova per dominare il campo di battaglia con le più avanzate opzioni di personalizzazione che si siano mai viste finora.

A Plague Tale: Requiem

Oltre il mare, un’isola chiama… Fuggiti dalla loro terra devastata, Amicia e Hugo si spostano a sud, verso nuove regioni e vivaci città. Lì cercano di iniziare una nuova vita e di controllare la maledizione di Hugo. Ma quando i suoi poteri si risvegliano, morte e distruzione tornano come un’orda di ratti famelici. Costretti di nuovo a fuggire, i due fratelli ripongono le speranze in un’isola che potrebbe racchiudere la chiave per salvare Hugo.
Focus Entertainment ha mostrato uno spettacolare nuovo trailer per uno degli action adventure più attesi dell’anno.

Resident Evil

Numerose le rivelazioni sul fronte Resident Evil, tra cui un brevissimo nuovo spezzone di gameplay per il remake di Resident Evil 4, lo shadow drop gratuito delle versioni next gen dei capitoli 2, 3 e VII e, soprattutto, il prossimo arrivo della visuale in terza persona per Resident Evil Village e il maestoso DLC sequel Shadow of Rose.