SerieTV News

True Detective: Kali Reis affiancherà Jodie Foster nella stagione 4

Pubblicato il 28 giugno 2022 di Marco Triolo

Kali Reis, attrice e campionessa di boxe, sarà la co-protagonista di True Detective: Night Country, la quarta stagione della serie HBO, che sarà prodotta da Barry Jenkins e interpretata anche da Jodie Foster. Ora che entrambe le protagoniste sono state scelte, HBO ha dato ufficialmente il via libera al progetto.

Kali Reis ha debuttato da poco al cinema nel film Catch the Fair One, del quale ha anche sviluppato il soggetto con il regista Josef Kubota Wladyka. La sua interpretazione è stata premiata al Tribeca Film Festival 2021 con una menzione speciale della giuria. Il film ha inoltre vinto il premio del pubblico al Tribeca, e Reis è stata candidata come migliore attrice ai Film Independent Spirit Awards 2022.

La sua interpretazione ha catturato l’attenzione dei produttori di True Detective, e la decisione di ingaggiarla è stata presa settimane fa. Prima di annunciarlo ufficialmente, però, i produttori hanno dovuto risolvere alcune questioni legate all’assicurazione dell’attrice, per via della sua carriera sul ring.

Issa López (Tigers Are Not Afraid) e Alan Page Arriaga (Shining Girls) hanno scritto la sceneggiatura della serie; López dirigerà l’episodio pilota e sarà anche produttrice esecutiva.

Francesca Orsi, EVP, HBO Programming, ha dichiarato:

Siamo tremendamente felici di tornare al franchise di True Detective e di poter lavorare con la talentuosa Issa López, la cui singolare visione per Night Country sarà perfettamente realizzata con Jodie Foster e Kali Reis nei ruoli principali.

La trama di True Detective: Night Country

Quando la lunga notte invernale scende su Ennis, Alaska, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station spariscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, i detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare l’oscurità dentro di loro, e scavare tra le inquietanti verità sepolte sotto il ghiaccio eterno.

López e Foster saranno produttrici esecutive insieme a Barry Jenkins, Adele Romanski e Mark Ceryak. E inoltre Anonymous Content, Mari Jo Winkler, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga e Nic Pizzolatto, creatore della serie originale. La nuova stagione verrà girata in Islanda.

Kali Reis è la prima campionessa mondiale di boxe nativa americana. Nella vita è anche un’attivista, e sostiene il movimento Missing and Murdered Indigenous Women and Girls. Di recente ha inoltre terminato la lavorazione del suo secondo film, Black Flies, dove sarà affiancata da Sean Penn e Tye Sheridan.

Fonte: Deadline