SerieTV News

Tokyo Vice rinnovata per la stagione 2 da HBO Max

Pubblicato il 07 giugno 2022 di Marco Triolo

HBO Max ha rinnovato Tokyo Vice, la serie prodotta da Michael Mann, per una seconda stagione. Interpretata da Ken Watanabe e Ansel Elgort, la serie è stata creata da J.T. Rogers a partire dal libro Tokyo Vice: An American Reporter on the Police Beat in Japan del giornalista americano Jake Adelstein.

Sarah Aubrey, Head of Original Content di HBO Max, ha dichiarato:

Non potremmo essere più entusiasti di consegnare ai fan della serie un’altra stagione, per continuare questa crime story intrigante e ricca di suspense, ambientata in una delle più vibranti e belle città del mondo.

J.T. Rogers ha aggiunto:

Scrivere e poi realizzare la prima stagione di Tokyo Vice con questo eccezionale gruppo di artisti è stata un’esperienza senza paragoni. Perciò sono al settimo cielo per il fatto che potremo proseguire. Non vedo l’ora di tornare al lavoro a Tokyo con i nostri brillanti cast e troupe. Restate sintonizzati: ci sono grandi colpi di scena in arrivo!

La prima stagione di Tokyo Vice ha esordito in USA lo scorso aprile. Le riprese si sono svolte in Giappone, e sono state a un certo punto bloccate dalla pandemia. Michael Mann ha diretto l’episodio pilota, mentre il resto della serie è stato diretto da Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi.

Il cast

Ansel Elgort sarà Jake Adelstein, Ken Watanabe interpreterà invece Hiroto Katagiri, detective della divisione del crimine organizzato del dipartimento di polizia di Tokyo che è anche una figura paterna per Jake. Attraverso tutta la serie lo aiuta a percorrere la sottile e spesso precaria linea tra polizia e crimine organizzato. Saranno affiancati da Rachel Keller, Ella Rumpf, Rinko Kikuchi, Hideaki Ito, Show Kasamatsu, Tomohisa Yamashita, Shun Sugata, Masato Hagiwara, Ayumi Tanida e Kosuke Toyohara.

Rogers, Mann, Adelstein, Elgort, Watanabe, Cretton, Alan Poul, Emily Gerson Saines, Brad Kane, Kayo Washio e John Lesher sono i produttori esecutivi. Tokyo Vice è prodotta da Endeavor Content e dalla rete giapponese WOWOW per HBO Max.

Fonte: Deadline