Gli indizi puntavano tutti in quella direzione, e ora la conferma giunge da Deadline: i Marvel Studios stanno effettivamente sviluppando un film top secret sui Thunderbolts, e hanno arruolato Jake Schreier per la regia. Il copione è stato affidato a Eric Pearson, già sceneggiatore di Agent Carter, Thor: Ragnarok, Godzilla vs. Kong, Black Widow e di alcuni Marvel One-Shot.
I dettagli in proposito sono scarsi, ma il sito riporta che la trama “ruoterà attorno a un gruppo di cattivi che vengono mandati in missioni per conto del governo”. I Marvel Studios si sono tenuti in contatto con alcuni attori che fanno già parte del Marvel Cinematic Universe perché tengano libere le loro agende per la prossima estate, quando inizieranno le riprese. Alcuni dei personaggi che potrebbero far parte dei Thunderbolts sono il Barone Zemo, Yelena Belova, Ghost, Taskmaster, Abominio, US Agent e il Soldato d’Inverno. Se avete seguito la Fase 4 del MCU, sapete che la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine ha già ingaggiato US Agent e Yelena per i suoi misteriosi committenti: è praticamente scontato che stia lavorando per formare proprio questa supersquadra.
Per quanto riguarda Jake Schreier, si tratta di un regista con molte esperienze nei video musicali, avendo collaborato con Francis and the Lights, Selena Gomez, Justin Bieber, Haim, Baby Keem e Kanye West. Ha diretto due film: il delizioso sci-fi intimista Robot & Frank, e l’adattamento del romanzo di John Green Città di carta. Ha lavorato anche in diverse serie tv, come I’m Dying Up Here, Lodge 49, Al nuovo gusto di ciliegia e Kidding. Pare che la sua presentazione per il film dei Thunderbolts abbia impressionato moltissimo i dirigenti della Marvel nelle settimane recenti, facendogli ottenere il progetto.
Creati da Kurt Busiek (storia) e Mark Bagley (disegni) nel 1997, i Thunderbolts sono un gruppo di supercriminali riuniti da Zemo dopo la scomparsa dei Vendicatori, dei Fantastici 4 e di altri eroi, apparentemente deceduti nella battaglia finale con Onslaught. Celando le loro vere identità dietro le maschere di nuovi supereroi, i membri della squadra riempiono il vuoto lasciato dai Vendicatori, ma in realtà Zemo – che assume l’alter ego di Citizen V – pianifica di entrare nelle grazie dell’opinione pubblica e dello S.H.I.E.L.D. per conseguire obiettivi criminali. Negli anni, il gruppo ha vissuto diverse incarnazioni, alcune più eroiche e altre più oscure. Lo stesso Soldato d’Inverno ha guidato una versione della squadra.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net