Thor: Love and Thunder – Arrivano i primi commenti della stampa: “Il film più divertente del MCU!”

Thor: Love and Thunder – Arrivano i primi commenti della stampa: “Il film più divertente del MCU!”

Di Filippo Magnifico

Si è tenuta in quel di Los Angeles la première mondiale di Thor: Love and Thunder, la nuova avventura cinematografica del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Ecco il video del red carpet.

Come sempre in questi casi, dopo la première sono arrivati i primi commenti della stampa. Il film di Taika Waititi si preannuncia come il più divertente del MCU, ecco alcuni tweet:

Il film più grande del MCU, forse il più grande film mai realizzato perché ha una citazione diretta a Cocktail.

Divertentissimo ma anche profondo e pieno di cuore. Grande interpretazione di Christian Bale e Natalie Portman.

Il film più divertente del MCU. Christian Bale è terrificante nel ruolo di Gorr. MA la trama procede in maniera un po’ troppo piatta, senza ostacoli.

Un film grande film, colorato, con delle scene di combattimento sulle note dei Guns’n’ Roses. Grandiosi Christian Bale e Russell Crowe.

Thor: Ragnarok era così diverso dagli altri film del MCU ed era boccata di aria fresca. Thor: Love and Thunder ci prova ma non ci riesce. Non vuol dire che sia un brutto film ma sicuramente non è grandioso.

La nuova avventura di Thor, in arrivo nelle nostre sale il 6 luglio, vedrà Jane Foster (Natalie Portman) impugnare Mjolnir e diventare Mighty Thor, mentre l’antagonista sarà Christian Bale nel ruolo di Gorr, il Macellatore di Dei.

La trama

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Taika Waititi, brillante cineasta neozelandese che ha già diretto Thor: Ragnarok. La sceneggiatura è stata scritta da lui insieme a Jennifer Kaytin Robinson.

Il cast

Nel cast troviamo Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), lo stesso Taika Waititi (Korg), Christian Bale (Gorr, il Macellatore di Dei) e Natalie Portman (Jane Foster), che si scoprirà degna di sollevare Mjolnir e diventerà Mighty Thor. Possiamo vederla ritratta in questa immagine:

Con loro anche Star-Lord (Chris Pratt) e gli altri Guardiani della Galassia. Russell Crowe interpreta Zeus.

LEGGI ANCHE

Loki, è solo questione di tempo nel nuovo poster della stagione 2 22 Settembre 2023 - 15:00

Il nuovo poster della seconda stagione di Loki ci ricorda che la seconda stagione sta per arrivare su Disney+.

My Happy Marriage, annunciata la stagione due 20 Settembre 2023 - 18:57

Con la conclusione del dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione della serie animata My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon), oggi è stato annunciato che l’anime avrà una seconda stagione. Ecco il video annuncio con Reina Ueda (doppiatrice di Miyo Saimori) e Kaito Ishikawa (voce di Kiyoka Kudou), sottotitolato in inglese: Su Twitter […]

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

Sasaki and Miyano: Graduation – Da fine settembre su Crunchyroll 19 Settembre 2023 - 16:40

Il lungometraggio animato Sasaki and Miyano: Graduation, ambientato dopo gli eventi dell'anime Sasaki and Miyano, arriverà su Crunchyroll Italia a fine settembre

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI