The Umbrella Academy – Un video riassume la stagione 2

The Umbrella Academy – Un video riassume la stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime clip di The Umbrella Academy 3

Manca poco più di una settimana all’uscita della terza stagione di The Umbrella Academy (eccezionalmente di mercoledì), e Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della seconda.

Un ripasso è utile, soprattutto se consideriamo la sovrapposizione di linee temporali che caratterizza le avventure dei nostri scalcinati eroi. Dopo aver rischiato di distruggere ancora il mondo – e averlo salvato per il rotto della cuffia – Allison (Emmy Raver-Lampman), Luther (Tom Hopper), Numero 5 (Aidan Gallagher), Klaus (Robert Sheehan), Diego (David Castañeda) e Viktor (Elliot Page) sono tornati nel presente, ritrovandosi però in una timeline alternativa in cui Sir Reginald Hargreeves (Colm Feore) è ancora vivo, e guida una squadra chiamata Sparrow Academy. Del gruppo fa parte anche il redivivo Ben (Justin H. Min).

I nuovi episodi traggono ispirazione da Hotel Oblivion, terzo volume del fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá. Il debutto è atteso per il prossimo 22 giugno su Netflix. Troverete il video del riassunto qui di seguito.

Il riassunto della stagione 2

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale di The Umbrella Academy 3

Il primo teaser di The Umbrella Academy 3

La recensione della seconda stagione di The Umbrella Academy

La sinossi della stagione 3

Dopo aver impedito la fine del mondo nel 1963, la Umbrella Academy ritorna a casa nel presente, convinta di poter sventare l’apocalisse iniziale e aggiustare questa dannata linea temporale una volta per tutte. Ma dopo un breve festeggiamento, si rendono conto che le cose non sono proprio (va bene, per niente) come le avevano lasciate. Ecco la Sparrow Academy. Intelligente, stilosa, e calda quanto il Mar Glaciale Artico, la Sparrow si scontra subito con la Umbrella in una violenta battaglia che si rivela essere l’ultima preoccupazione di tutti. Attraverso sfide, perdite e sorprese – e affrontando un’entità distruttiva non identificata che scatena il caos nell’Universo (una cosa che potrebbero aver provocato loro) – adesso tutto ciò che devono fare è convincere la nuova e forse migliore famiglia di Papà ad aiutarli ad aggiustare quello che hanno causato con il loro arrivo. Troveranno la strada per le loro vite pre-apocalittiche? O questo nuovo mondo si rivelerà essere qualcosa di più di un singhiozzo della linea temporale?

La sinossi della serie

Nello stesso giorno del 1989, quarantatré neonati nascono in svariate parti del mondo da donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza. Sette vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che dà vita all’Umbrella Academy e prepara i suoi “bambini” a salvare il mondo. Ma i suoi piani vanno in fumo. Negli anni dell’adolescenza, fratture interne alla famiglia portano allo scioglimento della squadra. La morte di Hargreeves fa riavvicinare i sei membri sopravvissuti, che ormai hanno circa trent’anni. Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Number Five collaborano per cercare di scoprire cosa si cela dietro la misteriosa morte del padre. Ma la famiglia così ricomposta è nuovamente divisa dalle personalità divergenti e dalle abilità contrastanti, oltre che dall’imminente minaccia di un’apocalisse globale.

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta alla scoperta di The Umbrella Academy

Il cast e gli autori

Nel cast di The Umbrella Academy figurano Elliot Page (Viktor), Tom Hopper (Luther), David Castañeda (Diego), Emmy Raver-Lampman (Allison), Robert Sheehan (Klaus), Aidan Gallagher (Numero 5), Mary J. Blige (Cha-Cha), Cameron Britton (Hazel), Colm Feore (Sir Reginald Hargreeves), Adam Godley (Pogo), John Magaro (Leonard Peabody), Ashley Madekwe (Detective Patch) e Kate Walsh (The Handler).

Jeremy Slater (The Exorcist) ha scritto il primo episodio, mentre Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) è lo showrunner.

Le new entry della stagione 2

Nella seconda stagione, il cast ha accolto Ritu Arya (Lila), Yusuf Gatewood (Raymond) e Marin Ireland (Sissy).

La Sparrow Academy

Nella terza stagione, la Sparrow Academy è composta da Ben (Justin H. Min), Marcus (Justin Cornwell), Fei (Britne Oldford), Alphonso (Jake Epstein), Sloane (Genesis Rodriguez), Jayme (Cazzie David) e dal cubo Christopher. Cliccando qui potrete leggere la descrizione dei personaggi. Al cast si è aggiunto anche Javon Walton.

Fonte: Netflix

LEGGI ANCHE

Akuma Kun: Tre clip della serie anime tratta dal manga di Shigeru Mizuki 29 Novembre 2023 - 21:00

Tra gli anime che hanno debuttato questo mese su Netflix c'è la serie Akuma Kun, basata sull'omonimo manga di Shigeru Mizuki

The Boys: Mexico sarà il nuovo spin-off della serie Amazon 29 Novembre 2023 - 9:07

Gareth Dunet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà The Boys: Mexico, nuovo spin-off della celebre serie Amazon Prime Video.

Agatha: Darkhold Diaries, la featurette in versione ufficiale 28 Novembre 2023 - 11:00

Diamo una prima occhiata alla serie Agatha: Darkhold Diaries grazie alla featurette contenuta nel Blu-ray di WandaVision.

Avengers: The Kang Dynasty – Michael Waldron è il nuovo sceneggiatore 28 Novembre 2023 - 8:49

Michael Waldron sceneggerà Avengers: The Kang Dynasty al posto di Jeff Loveless (Ant-Man and the Wasp: Quantumania)

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI