Sylvester Stallone, attraverso la sua Balboa Productions, produrrà il remake americano di The Gangster, the Cop, the Devil, l’acclamato action sudcoreano interpretato da Don Lee, alias Ma Dong-seok, star di Eternals. L’attore riprenderà il suo ruolo nel remake.
Il film sarà prodotto da Paramount Pictures. Lee produrrà con la sua Gorilla 8 Productions, insieme a Chris S. Lee, Billy Acumen, Stallone e il suo socio Braden Aftergood.
The Gangster, the Cop, the Devil è incentrato su Jang Dong-su, temuto boss malavitoso che sopravvive per miracolo al violento attacco di un inafferrabile serial killer. Jang ha un solo modo per ripulire la sua immagine, danneggiata dall’aggressione: trovare il killer e vendicarsi. Decide così di allearsi con un detective locale per acciuffare il sadico criminale, noto solamente come K.
Diretto da Lee Won-tae, il film originale è stato proiettato fuori concorso al Festival di Cannes 2019, e ha poi incassato 25,8 milioni di dollari nel mondo.
Don Lee è apparso nel ruolo di Gilgamesh in Eternals della Marvel, ma anche nel celebre horror sudcoreano Train to Busan. Ultimamente ha interpretato The Roundup, da lui anche scritto, sequel di The Outlaws e attualmente il maggiore successo coreano della pandemia.
Fonte: Deadline