Cinema Casting

The Equalizer 3: Dakota Fanning affianca Denzel Washington nel cast

Pubblicato il 16 giugno 2022 di Marco Triolo

Diciotto anni dopo Man on Fire, Denzel Washington e Dakota Fanning si riuniranno in The Equalizer 3. La notizia non è ancora ufficiale, ma viene riportata dall’autorevole Deadline.

The Equalizer 3 sarà diretto ancora una volta da Antoine Fuqua e scritto da Richard Wenk, sceneggiatore dei due precedenti capitoli. Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Denzel Washington sono i produttori. Il film sarà prodotto da Escape Artists e distribuito da Columbia/Sony.

Man on Fire

Uscito nel 2004, Man on Fire – Il fuoco della vendetta vedeva Washington nei panni di John Creasy, ex agente CIA dal passato turbolento che viene ingaggiato dal ricco imprenditore messicano Samuel Ramos affinché faccia da guardia del corpo a sua figlia Lupita (Fanning). Quando Lupita viene sequestrata, Creasy si trasforma in un’inarrestabile macchina di morte, un uomo disposto a tutto pur di salvare quella bambina innocente con cui aveva instaurato un rapporto di grande affetto.

Il film di Tony Scott è ricordato proprio per l’alchimia tra i due protagonisti e la tenerezza del loro rapporto. Sony e Fuqua hanno colto l’occasione per ricreare quell’alchimia, e sarà interessante vedere i due insieme dopo così tanto tempo.