SerieTV News

Michelle Yeoh protagonista della serie Netflix The Brothers Sun

Pubblicato il 14 giugno 2022 di Marco Triolo

Michelle Yeoh e Justin Chien saranno i protagonisti della serie Netflix The Brothers Sun, creata da Brad Falchuk, co-creatore di American Horror Story, e Byron Wu. La serie è descritta come una dark comedy famigliare con elementi soap.

Chien, esordiente che finora ha preso parte a diversi cortometraggi e alla serie Two Sides, sarà Charles Sun. Yeoh sarà invece Mama Sun. La serie sarà ambientata nel mondo dei gangster di Taipei, la capitale di Taiwan.

La trama

Charles Sun è un gangster che conduce ormai da molto tempo una vita da killer spietato a Taipei. Quando suo padre viene ucciso da un assassino misterioso, Charles è costretto a recarsi a Los Angeles per proteggere sua madre e il suo inconsapevole fratello minore Bruce.

I protagonisti

Mama Sun è descritta come un’astuta osservatrice, una donna che ha saputo ricostruire una vita per sé e suo figlio a Los Angeles, lontano dal suo passato a Taiwan. Charles è dunque cresciuto senza una madre, figlio di un boss che lo ha educato a una vita da duro criminale. Charles va a Los Angeles per proteggere la madre e il fratellino, ma presto si trova diviso tra la vita per cui è stato cresciuto e quella che potrebbe costruirsi in America.

Il resto del cast

Il cast includerà anche Sam Song Li (Better Call Saul) nei panni di Bruce Sun, giunto negli Stati Uniti da piccolo e senza memoria di Taipei, o idea del passato della sua famiglia. Quando il suo famoso e rispettato fratello si presenta alla sua porta, Bruce viene catapultato in un mondo per il quale è fortemente impreparato. Highdee Kuan (Proximity) sarà Alexis, assistente procuratore distrettuale ambiziosa e con un forte senso della giustizia. Joon Lee (The Silent Sea) sarà invece TK, aspirante gangster nonché migliore amico di Bruce sin dall’infanzia. Vorrebbe essere duro, leale e intelligente, ma non lo è; questo però non gli impedirà di provarci. Ad affiancarli ci saranno Alice Hewkin, Jon Xue Zhang, Jenny Yang, Madison Hu e Rodney To.

Gli autori

Kevin Tancharoen (Agents of S.H.I.E.L.D., The Book of Boba Fett) dirigerà la serie e sarà produttore esecutivo. La serie, in otto parti, sarà girata a Los Angeles e in Taiwan e scritta da un team di sceneggiatori di origine asiatica. Brad Falchuk sarà showrunner e produttore esecutivo.

Fonte: Deadline