SerieTV News

The Boys rinnovata per la stagione 4

Pubblicato il 10 giugno 2022 di Marco Triolo

Prime Video ha rinnovato The Boys per una quarta stagione, appena una settimana dopo il debutto della terza. Amazon non rivela generalmente i dati di ascolto della propria piattaforma, ma una cosa l’ha rivelata: nei primi tre giorni, i primi tre episodi della terza stagione hanno generato ascolti superiori del 17% rispetto alla stagione 2 e del 234% rispetto alla stagione 1. Le ultime due hanno debuttato con tre episodi, la prima invece fu resa disponibile per intero nello stesso giorno, ma il calcolo si riferisce sempre ai primi tre episodi nei primi tre giorni.

Il creatore della serie, Eric Kripke, ha dichiarato:

Parlo per il cast e la troupe quando dico che siamo davvero grati a Sony, Amazon e ai nostri fan per aver reso lo show un successo e averci permesso di proseguire. Siamo felici di portare avanti la battaglia di Butcher e i Boys contro Patriota e i Sette, e inoltre riflettere sul folle mondo in cui viviamo. E poi, questa è la prima volta nella storia in cui un’esplosione di genitali ha portato a ulteriore successo.

Gli spin-off

Vernon Sanders, head of global television di Amazon Studios, ha rivelato inoltre che The Boys Presents: Diabolical, lo spin-off animato della serie, potrebbe tornare con una seconda stagione:

C’è assolutamente questa possibilità. Eravamo entusiasti al momento del lancio. Pensavamo di avere una doppia opportunità con Diabolical. Da un lato cavalcare l’entusiasmo dei fan e farla uscire presto. Ma volevamo anche vedere se la gente sarebbe tornata a vederla dopo il ritorno della serie principale, e stiamo vedendo un aumento dell’engagement. Abbiamo decisamente avuto delle conversazioni con i produttori su come sarebbe una seconda stagione.

Sanders ha anche parlato dello spin-off ambientato nel college della Vought, che attualmente è in fase di riprese:

Siamo entusiasti, i giornalieri sono fantastici, siamo felici del cast che abbiamo. Ci saranno assolutamente i Boys, faranno parte dello show, ma l’altra cosa che ci piace è che è una serie diversa. È stato un percorso lungo. Devo ammettere che, quando Eric Kripke venne a proporci lo spin-off, rimanemmo così colpiti dal potenziale del progetto da dirgli che lo volevamo due anni prima di quello che aveva previsto.

Nuovi progetti?

Inoltre, sono al vaglio idee per altri spin-off:

Abbiamo idee che vanno oltre questa seria, ma vogliamo andare con calma. Il lancio della stagione per ora è andato benissimo, e non mi sorprenderebbe se sentiste parlare di altri progetti, ma per ora ci vogliamo concentrare su questa nuova stagione e assicurarci che sia all’altezza delle precedenti e, per ora, siamo sulla strada giusta.

QUI potete leggere la nostra recensione di The Boys 3.

Fonte: Deadline