Dopo aver interpretato Martin Luther King Jr. in Selma – La strada per la libertà, l’attore inglese David Oyelowo riporterà in vita un’altra icona americana, il pugile Sugar Ray Robinson. Il biopic, intitolato Sweet Thunder, sarà da lui anche scritto e prodotto. Si tratta di un progetto molto personale: “Per Selma ci sono voluti sette anni”, ha detto Oyelowo al Times; “Penso che siamo arrivati quasi a dieci con Sweet Thunder“.
L’attore non ha perso tempo e usato questi anni per allenarsi, in modo da risultare credibile nel ruolo di Sugar Ray Robinson. Oyelowo afferma che Robinson era “incredibilmente agile con i piedi e veloce con le mani”. Il campione si scontrò cinque volte con Jake LaMotta e vinse tutte le volte. LaMotta, ovviamente, è stato interpretato da Robert De Niro nel classico Toro scatenato, dove a interpretare Sugar Ray Robinson c’era Johnny Barnes.
Prossimamente, Oyelowo apparirà in See How They Run, un giallo ambientato nella Londra anni ’50, dove sarà affiancato da Saoirse Ronan, Sam Rockwell, Adrien Brody e Ruth Wilson. Inoltre, dovrebbe interpretare il supereroe protagonista in The Return of the Rocketeer, in arrivo su Disney+.
Fonte: Deadline