SerieTV News

Stranger Things 4: ecco la durata ufficiale del finale

Pubblicato il 04 giugno 2022 di Marco Triolo

Qualche settimana fa abbiamo appreso che il finale della stagione 4 di Stranger Things sarebbe durato oltre le due ore. Ora, sul profilo Twitter della writers’ room di Stranger Things, è arrivata la conferma ufficiale della durata dell’episodio. Ultimamente si erano diffuse voci di proporzioni fantozziane sulla durata del finale: si parlava persino di due ore e mezza. La realtà è leggermente diversa: 2 ore e 19 minuti. Che è comunque un tempo lunghissimo per l’episodio di una “serie TV”.

In pratica, il finale della stagione 4 di Stranger Things durerà come un blockbuster cinematografico, come un film a caso del Marvel Cinematic Universe. A questo proposito, i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori della serie, avevano dichiarato:

Uno dei motivi principali è che abbiamo personaggi divisi in tre location diverse e ci sono molte cose che succedono nella trama. Supera quasi di quattro volte la trama della stagione tre. Noi la chiamiamo la stagione blockbuster. Dato che sapevamo che la serie sarebbe terminata con la stagione cinque, abbiamo iniziato a svelare tante sottotrame con la quattro. E più scrivevamo, più ci rendevamo conto che c’era bisogno di tempo per raccontare tutto per bene, per fare in modo che ogni cosa finisse nel posto giusto. Abbiamo chiesto a Netflix di realizzare nove episodi al posto di otto e durante le riprese abbiamo capito che sarebbero stati molto lunghi. Il sette e il nove sono praticamente dei film e il nove è un film molto lungo.

Gli episodi 8 e 9 di Stranger Things 4 arriveranno su Netflix il primo luglio.

Il cast della serie

Nel cast della serie troviamo Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (il dottor Brenner).

Con loro anche Jamie Campbell Bower (Peter Ballard), Joseph Quinn (Eddie Munson), Eduardo Franco (Argyle), Sherman Augustus (il tenente colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver), Nikola Djuricko (Yuri), Tom Wlaschiha (Dmitri), Myles Truitt (Patrick), Regina Ting Chen (la signora Kelly), Grace Van Dien (Chrissy), Logan Riley Bruner (Fred Benson), Logan Allen (Jake), Elodie Grace Orkin (Angela), John Reynolds (l’agente Callahan), Rob Morgan (l’agente Powell), Amybeth McNulty (Vickie) e Robert Englund (Victor Creel).