Slam Dunk: Il trailer arriverà online un mese prima dell’uscita nelle sale

Slam Dunk: Il trailer arriverà online un mese prima dell’uscita nelle sale

Di Marlen Vazzoler

La produttrice della Toei Hiromi Seki era presente oggi con Haruka Kamatani, regista di Looking for Magical DoReMi al Festival di Annecy.

Abbiamo approfittato dell’occasione per chiedere alla signora Seki quando potremmo vedere il primo trailer del lungometraggio di Slam Dunk.

Ci ha rivelato che inizialmente l’intenzione era di pubblicarlo due mesi prima dell’uscita del film, prevista per questo autunno, ma Takehiko Inoue ha cambiato idea.

Ricordiamo che l’autore del fumetto originale è anche il regista e l’autore della sceneggiatura del film.

Seki ci ha spiegato che Inoue vuole aspettare che il film sia completo prima di rilasciare materiale online. Ha aggiunto che invece di un trailer, è più corretto definirlo uno sneak peak.

Kamatani sta lavorando al film. È una degli enshutsu (unit director) del film, con Toshio Oohashi, Katsuhiko Kitada, Naoki Miyahara e Fumihiko Suganuma.

Abbiamo inoltre chiesto a Seki se il progetto ha subito dei contraccolpi dal noto attacco hacker contro i server della Toei. La produttrice ha detto che il progetto non ha subito ritardi al contrario di altri progetti come Dragon Ball Super: Super Hero. Per il film di Dragon Ball non hanno potuto usare i computer per un mese.

La storia di Slam Dunk

Il 20 maggio 2021 Planet Manga (Panini Comics) ha concluso la pubblicazione dell’edizione shinsou saihenban del manga di Slam Dunk, di Inoue Takehiko, composta da 20 numeri.

Hanamichi Sakuragi, fisico imponente, capigliatura rossa sgargiante, fama di teppista e un triste record in campo sentimentale: durante le medie è infatti stato scaricato da ben 50 ragazze!
Un pessimo curriculum con cui approdare al liceo Shohoku, ma il destino ha il volto della bella Haruko e sta per porgli una fatidica domanda: “A te piace il basket?”.

Lo staff

Inoue Takehiko dirige la pellicola ed è l’autore della sceneggiatura. Il character designer e direttore dell’animazione è Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress).
I registi tecnici sono: Katsuhiko Kitada (Attack on Titan episodes, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0), Fumihiko Suganuma (episode director Shirobako) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!).
Il direttore del suono è Yota Tsuruoka.

La pellicola, animata dalla Toei Animation (lo stesso studio che nel 1993 ha realizzato la serie animata) e da DandeLion Animation Studio, verrà distribuita in Giappone nell’autunno del 2022.

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il nuovo trailer 4 Marzo 2024 - 15:48

Il gatto più pigro e goloso del mondo viene trascinato in una grande avventura nel nuovo trailer di Garfield: Una missione gustosa.

Paul Dano ritiene che la “superhero fatigue” potrebbe condurre a film migliori 4 Marzo 2024 - 14:00

Paul Dano riflette sulla situazione in cui versano i film di supereroi, e su cosa potrebbe succedere in futuro.

Tartarughe Ninja, il sequel uscirà nel 2026 4 Marzo 2024 - 9:15

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante, in arrivo nell'ottobre del 2026.

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI