GUARDA ANCHE: Finite le riprese di The Marvels, prime foto dal set
L’agenda marvelliana di Samuel L. Jackson è sempre molto fitta: il suo Nick Fury apparirà sia in Secret Invasion sia in The Marvels, e quindi continuerà ad avere a che fare con minacce aliene, in un modo o nell’altro. Ospite del Jimmy Kimmel Live!, l’attore ha rivelato quando si svolgeranno i reshoot del film.
Jackson fa riferimento a Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey, la serie per Apple TV+ che lo vede protagonista:
[Nel backstage] mi hanno chiesto, “Tolomeo ha 91 anni, è il personaggio più anziano che tu abbia mai interpretato?”. Ho risposto, “Sapete, in realtà Nick Fury potrebbe essere più anziano. Potrebbe essere in giro da sempre. Beh, le cose gli sono andate bene. [Comunque] no, non ho finito, tornerò a Londra in agosto, devo tornare per fare delle cose con The Marvels, e devo anche fare delle cose per Secret Invasion.
Sembra quindi che entrambi i progetti torneranno sul set per le riprese aggiuntive, come da tradizione dei Marvel Studios (e di Hollywood in generale).
Secret Invasion non ha ancora una data di uscita su Disney+, ma sappiamo che The Marvels approderà nelle sale americane il 28 luglio 2023. È noto che Carol Danvers sarà affiancata da Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani), formando così un potente trio di supereroine. Monica ha esordito nel 2021 in WandaVision, mentre Kamala ha appena debuttato in Ms. Marvel. Zawe Ashton sarà l’antagonista principale del film, ma l’identità del suo personaggio è ancora ignota.
Vi terremo aggiornati.
Com’è noto, The Marvels è il sequel di Captain Marvel. Il titolo, svelato nel suggestivo video dei Marvel Studios, fa riferimento al trio composto da Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani). Si prospetta quindi un grande team-up. Zawe Ashton sarà l’antagonista principale, mentre Nia DaCosta (autrice del nuovo Candyman) si occuperà della regia. Cara Brower è stata ingaggiata come scenografa. Nel cast anche Park Seo-joon.
The Marvels dei Marvel Studios vedrà il ritorno di Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel/Carol Danvers. Sarà affiancata da Teyonah Parris, già introdotta come Monica Rambeau adulta in WandaVision dei Marvel Studios, insieme a Iman Vellani, che apparirà come Ms. Marvel nell’omonima serie in arrivo su Disney+. Preparatevi a volare più in alto, più lontano e più veloce con il film, diretto da Nia DaCosta!
LEGGI ANCHE:
– Svelato il personaggio di Zawe Ashton in The Marvels?
– Kamala Khan e Monica Rambeau in Captain Marvel 2
Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).
Il primo film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.
La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck, mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.
Fonte: ComicBookMovie