SerieTV Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary da questa estate su Crunchyroll

Pubblicato il 30 giugno 2022 di Marlen Vazzoler

La seconda stagione della animata Saint Seiya: Knights of the Zodiac debutterà questa estate, ma non su Netflix. Ricordiamo che la prima stagione è stata lanciata nel 2019 sulla piattaforma, divisa in due parti.

Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary verrà trasmessa questa estate in tutto il mondo da Crunchyroll, tranne in Asia dove sarà disponibile sulla piattaforma cinese Iquiyi.

Si presume che la serie non sarà doppiata in italiano ma sarà solamente sottotitolata.

Le Dodici Case

Battle for Sanctuary adatta l’arco del Santuario che narra la battaglia alle Dodici Case dello Zodiaco tra i Cavalieri di Bronzo contro quelli d’Oro. Nel fumetto di Masami Kurumada questo arco comincia con il capitolo 28 del volume 8 e si conclude con il capitolo 45 del volume 13. L’opera è stata pubblicata in Italia da Star Comics.

Questo arco è stato adattato per il grande schermo nel lungometraggio animato in CGI I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio uscito nel 2014.

La sinossi:

I giovani guerrieri che protegono la dea Atena sono conosciuti come i Cavalieri dello Zodiaco. Un giovane orfano, Seiya, è destinato a divenire il Cavaliere di Pegasus. Atena è nata nel nostro mondo, ma questa volta è segnata da una oscura profezia secondo cui dovrebbe perdere la guerra contro Nettuno e Ade, facendo giungere alla fine della razza umana. Seiya si erge contro questa profezia e fa di tutto per proteggere la dea a ogni costo. Ma ora, una mortale freccia l’ha colpita nel cuore. Per salvare la sua vita, Seiya dovrà scalare il Grande Tempio e sconfiggere i leggendari Cavalieri d’Oro, in sole 12 ore. Ci riuscirà? E cosa ne sarà dell’oscura profezia qualora dovesse riuscirci?

Anime Expo?

Il regista Yoshiharu Ashino ha scritto sul suo profilo Facebook che ulteriori dettagli sarebbero stati svelati domani all’Anime Expo, ma il sito riporta che l’appuntamento è stato cancellato.

Abbiamo chiesto ad Ashino se l’appuntamento è dunque saltato, e ci ha risposto:

“Ci sono state delle cancellazioni per altre opere. Non so perché, ma ho sentito che è tutto a posto”

Lo staff:

Regia Yoshiharu Ashino (Tweeny Witches, CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon), story editor ed head writer Eugene Son (sceneggiatore di Duel Masters, B-Legend! Battle Bedaman), character designer Terumi Nishii (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Penguindrum), designer delle armature Takashi Okazaki (creatore del manga di Afro Samurai, character designer Summer Wars).

Doppiatori originali:

I doppiatori principali sono: Masakazu Morita (Pegasus Seiya); Takahiro Sakurai (Dragon Shiryū); Hiroaki Miura (Cygnus Hyōga); Satomi Satou (Andromeda Shun); Katsuyuki Konishi (Pheonix Ikki) e Fumiko Orikasa (Saori Kido).